Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 20:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: fabbricati italiani anni 60.
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 15:56 
Non connesso

queste sono parole tue. non ho mai detto che volevo usare l'aerografo e non ho mai detto che il tale edificio fosse più bello di un altro. ho sempre scritto che voglio provare ad elaborare una locomotiva, che voglio provare a fare i pali m, che voglio provare a costruirmi un plastico e probabilmente sarà un fallimento dopo l'altro, ma se non ci metto le mani dentro non potrò mai saperlo. per la cronaca, mi hanno tagliato da orecchio ad orecchio e successivamente sulla fronte. tu come ti sentiresti? saluti, daniele. :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 22:37 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 11:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 11:00 
Non connesso

Occhio alla scala (ma con le moderne stampanti non ci sono grossi problemi), è facile che siano più piccoli di quel che dovrebbero!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 12:04 
Non connesso

saluti a tutti, per prima cosa chiedo scusa per essermi lasciato trascinare in argomenti che non riguardano il fermodellismo. per quanto riguarda la scala non mi pare di aver letto che siano in 1:87, ma stampandone uno magari si puo capire se possono andar bene su un plastico . però avere a disposizione un po di questo materiale, puo fare comodo a chi vuole realizzare qualcosa relativa a quei periodi. fatemi sapere se vanno bene oppure no. ciao, daniele :?:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 14:12 
Non connesso

dany e656 ha scritto:
saluti a tutti, per prima cosa chiedo scusa per essermi lasciato trascinare in argomenti che non riguardano il fermodellismo. per quanto riguarda la scala non mi pare di aver letto che siano in 1:87, ma stampandone uno magari si puo capire se possono andar bene su un plastico . però avere a disposizione un po di questo materiale, puo fare comodo a chi vuole realizzare qualcosa relativa a quei periodi. fatemi sapere se vanno bene oppure no. ciao, daniele :?:

Oddio, se vuoi fare un palstico o un diorama vintage tutto Rivarossi o quasi, vanno sicuramente bene: sono nel loro contesto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 14:34 
Non connesso

ciao marco, sicuramente per chi lavora con materiale rr sono bene azzeccati. ma come ha scritto bomby non siamo certi che siano in perfetta scala h0, ma la Rivarossi li pubblicò nella sua rivista proprio per il completamento dei plastici. il primo inserto(casetta) risale al 1955 e sono quasi sessanta anni. e poi secondo me su un plastico con ambientazione in quegli anni, vedere ad es. la fabbrica turaccioli brambilla darà sicuramente un bel effetto. secondo voi, se stampo uno di questi edifici e chiedo a mio figlio di ritagliarlo, potrebbe incazzarsi? un abbraccio, daniele , :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 14:47 
Non connesso

I fabbricati Rivarossi di quel tempo sono in varie scale, la maggior parte erano solo venduti dalla casa comasca, in realtà erano spesso produzioni riviste di terzi. Terzi che usavano il loro "metro" di misura e fabbricazione.
Tieni presente che a quei tempi Rivarossi importava o/e collaborava con alcuni marchi d'oltralpe, USA a parte.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 14:59 
Non connesso

dany e656 ha scritto:
ciao marco, sicuramente per chi lavora con materiale rr sono bene azzeccati. ma come ha scritto bomby non siamo certi che siano in perfetta scala h0, ma la Rivarossi li pubblicò nella sua rivista proprio per il completamento dei plastici. il primo inserto(casetta) risale al 1955 e sono quasi sessanta anni. e poi secondo me su un plastico con ambientazione in quegli anni, vedere ad es. la fabbrica turaccioli brambilla darà sicuramente un bel effetto. secondo voi, se stampo uno di questi edifici e chiedo a mio figlio di ritagliarlo, potrebbe incazzarsi? un abbraccio, daniele , :)

Certo "vedere" la fabbrica darà sicuramente un bel effetto,però secondo me,visto il tuo problema,poco importa se la scala è esatta oppure no.Comunque quanti anni ha tuo figlio? :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 18:38 
Non connesso

benvenuto prof axel, mio figlio ha quasi 18 anni e i treni non gli interessano per niente. per la fabbrica stavo chiaramente scherzando, la mia voleva essere soltanto una battuta e chi ha letto tutta la discussione capirà subito il perché. alla prossima, daniele :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 18:44 
Non connesso

e poi scusatemi ma la mia bella fabbrichetta siciliana a chiamarsi brambilla.... siciliani saluti. . :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]