Ho inserito nell'immagine allegata alcune lettere per facilitare la comprensione.
- I treni provenienti da C percorrono una linea secondaria a binario unico, impegnano il binario 1 di stazione e si dirigono verso la
stazione successiva (lettera D).
- I treni provenienti dalla stessa direzione (C) possono pure dirigersi verso E impegnando il binario 2 o il binario 3.
- I treni provenienti sempre da C possono anche dirigersi verso il deposito.
- I treni provenienti da A transitano sul binario 2 o sul binario 3 per dirigersi verso E (stazione nascosta), provenendo poi da F
transitano sul binario 4 per dirigersi verso B (stazione nascosta).
- I treni provenienti da A possono transitare sul binario 1 per dirigersi verso D.
- I treni provenienti da A possono anche dirigersi verso il deposito.
- Provenendo dal deposito i treni possono dirigersi verso B e verso C.
Molto probabilmente tutto questo movimento nella realtà non si verifica, ma quando ho messo mano alla costruzione di questo impianto il mio obiettivo era quello di fare qualcosa che mi permettesse di divertirmi cercando di non staccarmi eccessivamente dalla realtà della circolazione ferroviaria, poi in corso d'opera probabilmente la fantasia che è in tutti noi ci prende la mano e magari deviamo un po' da quanto ci eravamo proposti di fare. Per questo fin d'ora, i suggerimenti che avrete la compiacenza di darmi saranno bene accetti.
Grazie
Luigi
http://gigi0753.blogspot.it/