E 636 080 ha scritto:
Giacomo non prenderla sul personale perchè non ce l'ho con te...ma non sapere che Scilla è in Calabria è grave! tra l'altro non è un posto qualsiasi, è la perla della costa Viola...e purtroppo rappresenta la percezione che tanti italiani hanno del proprio territorio: si va a sharm el sheik, si sognano le Maldive, ma lo splendore della nostra penisola rimane nascosto ai più! ripeto, non ce l'ho con te Giacomo, considero la tua una distrazione, ma l'ho presa a pretesto per "esternare" il mio pensiero
Scusami tu. Ho commentato di fretta leggendo Scilla--->Sicilia

So bene dove si trova Scilla...solo una mia distrazione di lettura.
Tuttavia, in merito "all'urbanistica di quei territori" e anche di altri, da nord a sud (ma soprattutto sud...) avendo studiato Architettura in primis e occupandomi di ambiente di mestiere, rimango saldamente della mia idea.

Le "perle" sono altra cosa. La Calabria ha parecchi problemi in merito... Ad esempio quel mare è limpidissimo...ma in estate solo alla vista. Microbiologicamente la situazione purtroppo è molto critica.
p.s.' mai andato e mai sognato Sharm o le Maldive (rovinate anche loro da edifici e urbanizzazione "at minchiam"). Il Mediterraneo offre molto di più.
p.s.'' non sono ne ambientalista ne "anticemento". anzi, odio quel tipo di personaggi... Sono per la "bella" architettura, razionale, di qualità e fatta da "matite" esperte...

Ritornando in topic, rinnovo i complimenti ad Axel. Uno dei migliori "mari", anzi...tenendo conto delle tecniche, il migliore.