Rieccomi con un po' di progressi sul plastico! Sono state settimane piuttosto produttive, modellisticamente parlando!
Il deposito locomotive ha ricevuto una base di strukturpaste Noch, colore cemento. In realtà è venuto fuori un po' troppo verdolino per i miei gusti

ma più avanti correggerò con polveri (Dio le benedica) e lavaggi per ingrigirlo un po'.
Allegato:
Rimessa 13.02.jpg [ 228.56 KiB | Osservato 7358 volte ]
Vista del deposito lato strada, dove a sx si vede la base delle cisterne di Diesel e di olio (Faller 120157). Il muro di cemento è un comune listello alto 3 cm, verniciato a spray e sporcato con lavaggi e polveri. Costo totale: ricchi euro 2!
Allegato:
Rimessa 13.02-2.jpg [ 164.12 KiB | Osservato 7358 volte ]
Spostiamoci in stazione, dove inizialmente avevo pensato di NON mettere nessuna pensilina per non bloccare la vista dei modelli. Però non era granché credibile una stazione trafficata senza nemmeno una tettoia (ma per due sottopassi scoperti!!)

... e allora ho recuperato, da due vecchissimi kit, due piccole pensiline, che ho riverniciato e adattato ai miei spazi. Per ora sono solo appoggiate, ma credo che le installerò (una volta illuminate) perché mi piacciono.
Tra l'altro, ho anche eliminato i doppi sottopassi (costruiti mesi fa in un momento di incoscienza modellistica

) e sostituiti con due bei modelli in resina di Simplon Modell (perdonate il marciapiede stuccato ancora da verniciare).
Allegato:
Stazione 13.02.jpg [ 251.66 KiB | Osservato 7358 volte ]
Vista d'insieme di buona parte della stazione che mette a nudo... tuuuutto il lavoro che ancora manca!
Allegato:
Stazione ok 13.02 .jpg [ 224.17 KiB | Osservato 7358 volte ]
Infine, arriviamo all'altro estremo del plastico, dove è presente la Malzfabrik e i due binari per lo scarico-carico merci.
Qui ho provveduto a recintare tutto il perimetro della fabbrica con una recinzione poco invasiva per non "tappare" alla vista il piazzale della fabbrica, che sarà arredato a dovere.
Allegato:
Ladestrasse 13.02.jpg [ 223.97 KiB | Osservato 7358 volte ]
Dettaglio dell'ultima cosa fatta, ovvero il muro di recinzione che sorregge il bellissimo cancello Simplon Modell, realmente apribile tramite cardini in dotazione. Il muretto l'ho fatto con sole cose che avevo in casa: listelli di legno sottili, plasticard, listellini di legno, cartoncini 3D, polveri e vernici. Non volevo essere blasfemo, ma Papa Ratrzinger è l'unico omino Preiser in perfetta scala 1:87 che ho e quindi lo tengo per le proporzioni!

Allegato:
papa 13.02-2.jpg [ 188.51 KiB | Osservato 7358 volte ]
Torno a lavorare (in mansarda

a lavoro vero manco per sogno)