Oggi è giovedì 4 luglio 2024, 19:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
Torrino ha scritto:
Piace molto anche a me, il lavoro che sta facendo Luca! Certo, alle volte so bene di andare anche un po' oltre e di risultare pesante, però lo faccio con la consapevolezza di rivolgermi ad uno bravo, veramente bravo! :wink:
Si vede proprio che lo fa con passione!
Ciao, Fabrizio.
Luca, comunque, non preoccuparti per la qualità delle foto, mettila nel lavoro. :wink:


Quello che sto facendo può essere visto come un'esperimento.
L'esperimento è condotto da una persona che ci mette passione, voglia, sudore e fatica ed il poco tempo libero e qualche ora di sonno persa.
E soprattutto il piacere di condividere il progetto con gli amici di questo forum dove i vostri suggerimenti sono ben accetti ed applicati ove possibile e se nelle mie possibilità/capacità. Anche l'aspetto di acquisizione delle competenze fa parte di questo progetto/esperimento.

Fabrizio, grazie dell'incitamento e dei consigli.

Ciao

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 14:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 22:54
Messaggi: 969
allora: io ti dico come ho fatto, visto che anche io ho fatto delle piante con i licheni. la prima elaborazione che feci, fu quella di dare tanti punti di vinavil sulla chioma e poi intingere casualmente in sacchetti di segatura colorata di diverse sfumature di verde. il risultato fu abbastanza soddisfacente ma troppo a "chiazze". Dopo un po di tempo, son riuscito a procurarmi della colla spray (non costa poco, pero è fenomenale!) quindi ho spruzzato la chioma di colla e poi passata come una cotoletta nella segatura colorata (sempre tinte di verde diverse) il risultato è stato piu uniforme con molto sfumature di verde.

PS: scusa ma non ho resistito... ti ho copiato i resti romani, in piu io gli ho fatto un piccolo punto luce dal basso verso l'alto.... ora se trovo due omini fidanzatini che si baciano è stupendo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
johnnyblues ha scritto:
...
...
PS: scusa ma non ho resistito... ti ho copiato i resti romani, in piu io gli ho fatto un piccolo punto luce dal basso verso l'alto.... ora se trovo due omini fidanzatini che si baciano è stupendo....


Non c'è il copyright, però una foto la voglio vedere. :wink:

Ciao

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 16:29 
Non connesso

Nome: Ramon Pasian
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 19:28
Messaggi: 116
Località: Friuli Venezia Giulia
Seguo sempre con grande interesse questo filetto e devo dire che trovo spesso ottimi spunti e consigli.
Complimenti a tutti per le dritte e in particolare all'autore del plastico, che sta lavorando veramente bene e sodo...buon proseguimento per il tuo lavoro.
Saluti, Ra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 16:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7443
Località: Fabriano
Bisogna che torno ad Ostia prima possibile, voglio vedere il lavoro dal vivo! :wink:
Ciao!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5773
Località: TROPEA(VV)
Luca mi sono permesso di schiarire un pò le tue foto...Così apprezziamo meglio il tuo ottimo lavoro..

Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1075
Località: 'Lisondria...
Luca, posso consigliarti come fare un agave?
Non volermene ma quello sembra un polipo marziano... :wink:

Allora...
prendi un normalissimo foglio di carta e disegnaci sopra una cosa tipo questa:
Immagine
è uno schizzo fatto in un minuto con Paint.

Colorala con gli aquarelli fronte e retro con particolare importanza al bordo delle foglie che deve essere giallo...

Ritaglialo

Prendi uno stuzzicadenti

Arrotola il ritaglio allo stuzzicadenti

Piega le foglie a mo' di "banana"

Sfila lo stizzicadenti tenendo la base oppure spezzalo.

Eccoti lìagave bella che pronta.... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 10:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
Ra ha scritto:
Seguo sempre con grande interesse questo filetto e devo dire che trovo spesso ottimi spunti e consigli.
Complimenti a tutti per le dritte e in particolare all'autore del plastico, che sta lavorando veramente bene e sodo...buon proseguimento per il tuo lavoro.
Saluti, Ra.


Ben detto, Ra! Merito anche della partecipazione e dei suggerimenti del lavoro di gruppo.
Grazie e buona giornata

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 10:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
Torrino ha scritto:
Bisogna che torno ad Ostia prima possibile, voglio vedere il lavoro dal vivo! :wink:
Ciao!!!!


Quando vuoi, basta che mi avverti prima per organizzarmi e fare in modo di essere libero.

Ciao

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 10:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
AXEL ha scritto:
Luca mi sono permesso di schiarire un pò le tue foto...Così apprezziamo meglio il tuo ottimo lavoro..

Immagine
Immagine


Ma che le ho fatto io queste foto?? :P

Bravo Axel, in effetti rendono meglio l'idea e i colori.

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
Giacomo ha scritto:
Luca, posso consigliarti come fare un agave?
Non volermene ma quello sembra un polipo marziano... :wink:

Allora...
prendi un normalissimo foglio di carta e disegnaci sopra una cosa tipo questa:
Immagine
è uno schizzo fatto in un minuto con Paint.

Colorala con gli aquarelli fronte e retro con particolare importanza al bordo delle foglie che deve essere giallo...

Ritaglialo

Prendi uno stuzzicadenti

Arrotola il ritaglio allo stuzzicadenti

Piega le foglie a mo' di "banana"

Sfila lo stizzicadenti tenendo la base oppure spezzalo.

Eccoti lìagave bella che pronta.... :wink:



Ciao Giacomo,

i consigli sono sempre ben accetti.
Proverò a metterlo in pratica prossimamente.

Buona giornata a tutti

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
Fot a beneficio di chi non conosce Ostia e la zona del borgo dei pescatori.

Foto aerea della zona del canale dei pescatori, del relativo borgo e della limotrofa ed imponente Pineta.
[URL=http://img253.imageshack.us/my.php?image=fotoaereazonadelcanalee.jpg]Immagine[/

Come potete vedere il modulo d'angolo s'ispira a questa foto. Ovviamente la riproduzione dovrà solo richiamare alla mente questa zona, per chi la conosce, ma non copiarla fedelmente. Anche perchè, per esempio, il sottobosco della pineta e gli alberi stessi (pini e lecci) formano veri e propri muri quasi impenetrabili e l'idea di realizzare un bosco così folto e fitto stonerebbe oltre che occultare il soggetto ferroviario. Quindi il mio intento è solo di rendere l'idea del soggetto floreale di questo luogo.

A presto

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
Ho aggiunto altri tre alberi ed altri cespugli tinteggiandoli con diverse tonalità di verde.

Immagine

Immagine

A me sta piacendo così. Ho fatto delle prove facendo cespugli come suggerito da alcuni di voi, ma il risultato finale non mi è piaciuto.
Come anche mettere più sottobosco. Alla fine sembrava troppo pieno.
Così invece da l'idea della pineta e, nell'insieme, rimane abbastanza leggera da vedere.

PS scusate la qualità delle foto, rimedierò nei prossimi thread.

Buona notte

Luca


Ultima modifica di wolf05 il venerdì 6 marzo 2009, 10:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 22:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 22:54
Messaggi: 969
devo dire che è bello! sarà che abbiamo uno stile simile nel realizzare l ambientazione, ma mi piace.... Per quanto riguarda le tue prove di colore, alla fine, devo piacere a te! :-) vai tranquillo e fai cio che ti piace... :wink:

ora che mi viene in mente a guardare la foto dal satellite, il tuo verde non si discosta molto da quello reale e a pensarlo troppo sfumato come ti ho suggerito (ora sto guardando le mie piante che ho fatto...) non starebbe bene....... quindi le tue si addicono di piu! :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 20:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
Sabato scorso ho avuto la possibilità di esporre il modulo d'angolo alla ben riuscita manifestazione a Roma organizzata da lokshop.it.
Bravo Hans e a tutti quelli che hanno collaborato!
Posto due foto del modulo che, ahimè, è ancora molto lontano dall'essere finito. :cry:

Come ho detto a qualcuno, purtroppo il tempo è sempre poco e le cose da fare sempre troppe!
Di risposta mi è stato detto che non c'è fretta e il meglio si ottiene quando si è ispirati... :-)

Sicuramente con luce naturale tutto risulta molto più bello... ovviamente a parer mio.

Immagine

Immagine

Un saluto a tutti

Luca


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl