Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 16:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2023, 5:07 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
Grazie Claudio, spero di esserti stato utile. Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure :wink:
Il mondo della patinatura sui rotabili è un universo ancora tutto da esplorare ma che secondo me è quasi un "must" per i plasticisti che voglio un grado di realismo dei rotabili coerente con quello dei plastici.
Ringrazio ancora la DUEGI per questa opportunità e spero in futuro si possa replicare l'esperienza.
Giuseppe Randazzo aka QdP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2023, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 23:22
Messaggi: 1108
Località: Firenze
Che meraviglia Giuseppe!!!
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2023, 20:31 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
Grazie Mister Castello :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2023, 8:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:45
Messaggi: 1338
Località: firenze
io sono alle lacrime
non so più cosa dire


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2023, 9:21 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
Non bisognerebbe mai scrivere commenti mentre di tagliano le cipolle, altrimenti poi chi legge crede che sia un bel complimento ahaha Grazie! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2023, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1582
Località: Roma
Bhè in effetti siamo di fronte ad un’opera talmente realistica nei più piccoli particolari che si rimane a guardare le foto rimanendo senza parole!
Giuseppe per favore mi dici il numero di articolo di fogliame che hai usato per quello splendido albero vicino alla torre di rifornimento acqua!
Ho cercato tra i prodotti Siluette, ma non sono stato in grado di trovarlo o di identificarlo in maniera corretta.
Grazie

Giuseppe, quando puoi rinnovo la richiesta.
Grazie


Ultima modifica di estevan0000 il domenica 16 luglio 2023, 14:19, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2023, 22:06 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
estevan0000 non appena rientro a casa, al momento sono fuori per alcuni giorni, ti do le informazioni che mi hai chiesto :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2023, 22:27 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
I lavori a Boscoscuro sono ormai in dirittura di arrivo, manca davvero poco per la fase finale, ovvero la posa della linea aerea.

Di seguito, per macro aree alcuni lavori di cesello, altri molto impattanti sull'impianto.

Ho chiuso del del Depron alcune zone nascoste del plastico, questo mi aiuta molto per alcune valutazioni e anche per le foto. Sono comunque pannelli provvisori che poi (nel tempo) verranno sostituiti con pannelli più robusti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Posa di pali del telegrafo/telefono. Alcuni isolatori verranno posti direttamente sui pali della linea aerea.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Piccoli cespugli crescono, sia in piccole aree che in grandi aree, come lungo la strada che costeggia la ferrovia.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Segnali di pericolo posti su alcuni pali, non tutti, soprattutto in stazione e negli scali.

Immagine


Saluti
Giuseppe Randazzo aka QdP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2023, 7:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:37
Messaggi: 646
E bhè, Giuseppe (buongiorno) .... che ne vogliamo dire? Livelli di precisione e coerenza con il reale impressionanti ..... :shock:

Sai che mi ero perso "l'eliminazione" del ponte a travate metalliche, a favore di un sottopasso in calcestruzzo?
Dalle tue ultimi immagini, lo cercavo ...

Poi, in una immagine, mi sembra di scorgere dei puntelli di sostegno per il piano superiore (dietro la stazione), dove mi sembra emerga l'area industriale. E' in fase di definizione, o hai già un'idea di come "chiudere" l'ambientazione alle spalle della stazione?

Quando termini comunque, fai sapere. Dato che sei così bravo, io mi prelevo questi sette metri di capolavoro, così tu puoi cominciarne un altro, eliminando ancor più i difettucci (esistono?) di questo! :lol:

Un caro saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2023, 7:44 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1777
Località: Monza
Immagine Immagine

:shock: :shock: La realtà 87 volte più piccola !!!! FENOMENALE!

Bravo Bravo e ancora Bravo!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2023, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 688
Credo che diventi sempre più indispensabile una corposa monografia su questo plastico, della casa editrice che ci ospita. Certamente non riusciremo mai a eguagliare i capolavori di questo modellista ma sicuramente potrà servire da stimolo e insegnamento per moltissimi modellisti e inoltre potrà dare una visione più ordinata e sistematica su quest'opera, rispetto a questo interessantissimo ma dispersivo tread.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2023, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1279
aiupira ha scritto:
Credo che diventi sempre più indispensabile una corposa monografia su questo plastico, della casa editrice che ci ospita. Certamente non riusciremo mai a eguagliare i capolavori di questo modellista ma sicuramente potrà servire da stimolo e insegnamento per moltissimi modellisti e inoltre potrà dare una visione più ordinata e sistematica su quest'opera, rispetto a questo interessantissimo ma dispersivo tread.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk


Condivido al 100%. Speriamo presto !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2023, 14:29 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
Grazie a tutti. È bello vedere il traguardo dopo tanti anni e per rispondere ad @aiupira e @pesitalia riguardo a possibili pubblicazioni, beh a chi non piacerebbe. Come cantava Giovanni Lindo Ferretti con i suoi CSI "Ciò che deve accadere, accade". Staremo a vedere.



@doz
Cita:
Sai che mi ero perso "l'eliminazione" del ponte a travate metalliche, a favore di un sottopasso in calcestruzzo?
Dalle tue ultimi immagini, lo cercavo ...

Poi, in una immagine, mi sembra di scorgere dei puntelli di sostegno per il piano superiore (dietro la stazione), dove mi sembra emerga l'area industriale. E' in fase di definizione, o hai già un'idea di come "chiudere" l'ambientazione alle spalle della stazione?

Quando termini comunque, fai sapere. Dato che sei così bravo, io mi prelevo questi sette metri di capolavoro, così tu puoi cominciarne un altro, eliminando ancor più i difettucci (esistono?) di questo! :lol:


Si doz, quel ponte, come mi hanno fatto correttamente notare alcune corrette e costruttive osservazioni, era davvero bruttarello, senza bulloni, saldature, senza alcun dettaglio insomma. Tra l'altro riguardandolo mi sono reso conto che anche paesaggisticamente era incastrato, incongruo e fuori luogo, quindi lo ho eliminato anni fa, sostituendolo con un sottopasso, un po' piu sensato.

Quei piloni sono parte della struttura, verranno coperti anch'essi con del Depron. Inoltre sono già in cantiere tutta una serie di muri che chiuderanno tutte le zone di confine del plastico, per avere una sorta di piccola quinta scenica fotografica e per le riprese video.

Difettucci e difettoni io ne vedo a caterve, e su alcuni ci ritorno pure... ma se non mi do una regolata rischio di precipitare in una clamorosa incompiuta in puro stile "grandi opere pubbliche italiane".

Grazie ancira a tutti per i commenti
Giuseppe Randazzo aka QdP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2023, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:45
Messaggi: 1338
Località: firenze
ho trovato un difetto!!!!

una foto è storta...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giuseppe il depron lo compri sul web?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2023, 9:51 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
ahahah vedi, questa mi era sfuggita.

Il Depron lo ho comprato ormai tanti anni fa, sul web ma non ricordo più dove. Ho visto che i prezzi sono un po' aumentati di recente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl