Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 18:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 763 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento dicembre 2012
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 11:44 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...non ti si può lasciare un attimo da solo! :wink:
Lascio perdere i complimenti, tanto sarebbero ripetitivi e passo ad una domanda, magari banale, ma potrebbe portare alla luce il fatto che ci sono più un sintetizzatori on-line per riprodurre le voci FS.
Quello che conosco io ha come voci, simil-FS, Silvana e Roberto ...tu scrivi Silvia: refuso o è proprio un altro sintetizzatore?

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento dicembre 2012
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 13:24 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...non ti si può lasciare un attimo da solo! :wink:
Lascio perdere i complimenti, tanto sarebbero ripetitivi e passo ad una domanda, magari banale, ma potrebbe portare alla luce il fatto che ci sono più un sintetizzatori on-line per riprodurre le voci FS.
Quello che conosco io ha come voci, simil-FS, Silvana e Roberto ...tu scrivi Silvia: refuso o è proprio un altro sintetizzatore?

Max

no no...è proprio Silvia....Franchina docet
http://www.oddcast.com/home/demos/tts/t ... hp?sitepal

auguri a te ed a tutta l'isola

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 14:01 
Non connesso

...allora avevo ragione che ci son più modi per farlo! :wink:
Qui è più immediato perché si può scaricare immediatamente il file! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 14:22 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...allora avevo ragione che ci son più modi per farlo! :wink:
Qui è più immediato perché si può scaricare immediatamente il file! :wink:

Max

eh ehe eh....manca silvia.....se il Franchina ha ragione! (cioè che è silvia la voce femminile di trenitalia)
nel link precedente il sistema è semplice.
1) collegare microfono e uscita audio del PC
2) registrare con audacity
3) avviare il TTS

io ho creato annunci composti da assemblare in audacity, tipo "attenzione", "il treno regionale", ecc.
stavo pensando di metterli a disposizione in download, poi ho pensato che qualche volta è meglio
spronare le persone, piuttosto che la "pappa pronta" :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 14:25 
Non connesso

Giulio Barberini ha scritto:
eh ehe eh....manca silvia.....se il Franchina ha ragione! (cioè che è silvia la voce femminile di trenitalia)
...se tu confronti però Silvia e Silvana sono mooolto simili se non uguali! :wink:
Inoltre Roberto è la voce maschile usata in alcune stazioni.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 13:44 
Non connesso

Finalmente un aggiornamento "visibile"

Gli ultimi interventi riguardano la parte destra del modulo 1 del plastico

Vegetazione rinfrescata
Immagine

Oliveto
Immagine

La strada e la chiesina
Immagine

i sottopassaggi
Immagine

il deposito locomotive
Immagine

e qui un video con la composizione di un treno storico e giratura locomotiva automatica con Traincontroller. Tutti i dettagli come sempre sul mio sito https://www.trainpassion.eu/2013/04/20/aprile-2013/

http://youtu.be/gkFRJonttpQ

Ultima modifica di Giulio Barberini il sabato 17 ottobre 2020, 13:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento aprile 2013
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 13:50 
Non connesso

Nome: G.P.
applauso.... :shock:

...e il PL dov'è?
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento aprile 2013
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 15:27 
Non connesso

Fantastico! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 17:56 
Non connesso

Per Giulio: le foto sono belle, i soggetti ancor di più... ma non potresti evitare di "pasticciare" le foto con loghi copyright ecc.?
Si potrebbero guardare più piacevolmente, anche perchè, tutto sommato, mi sembra che siano soggetti dalla preziosità relativa, come tante altre sempre qui sul forum.
Franco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 21:52 
Non connesso

franco mi ha scritto:
Per Giulio: le foto sono belle, i soggetti ancor di più... ma non potresti evitare di "pasticciare" le foto con loghi copyright ecc.?
Si potrebbero guardare più piacevolmente, anche perchè, tutto sommato, mi sembra che siano soggetti dalla preziosità relativa, come tante altre sempre qui sul forum.
Franco

forse ho esagerato?.....deformazione professionale...grazie, ne terrò conto :(
watermarks fastidiosi eliminati

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2013, 17:34 
Non connesso

Complimenti infiniti! :D
Posso chiedere che cosa hai utilizzato per riprodurre il fogliame degli alberi delle foto 2 e 3?
Grazie mille in anticipo.
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2013, 19:30 
Non connesso

nanniag ha scritto:
Complimenti infiniti! :D
Posso chiedere che cosa hai utilizzato per riprodurre il fogliame degli alberi delle foto 2 e 3?
Grazie mille in anticipo.
Antonio

fogliame sihluoette "985-22 olive tree foliage", abbondantemente schiarito con aerografo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 9:48 
Non connesso

Aggiorno lo schema del tracciato alla situazione attuale (03.05.2013)
rispetto al progetto originale diverse aggiunte

Parte integralmente nascosta
1)creazione di tre tronchini di ricovero ed una racchetta all'interno dell'elicoidale destro (quota -38)
2)posizionamento di 4 deviatoi alla radice sinistra della stazione nascosta
Immagine

Parte a vista parziale

1) spostamento della rimessa in prossimità della radice sinistra della stazione centrale
2) creazione di una racchetta nella parte destra fra costruenda linea superiore e binario unico di raccordo con elicoidale destro

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento maggio 2013
MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 20:25 
Non connesso

Sono arivato 3 ore fa da un long week end a Perugia. Non vuoi passare da Magione?
Ho avuto l'onore di vederlo dal vivo, ebbene le foto non gli rendono giustizia perchè visto da vicino è uno spettacolo.
Bravo Giulio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento maggio 2013
MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2013, 9:21 
Non connesso

Nonostante la poca vena creativa, qualcosina si muove. Terminata la costruzione della cabina elettrica.

lato ferrovia
Immagine

lato strada
Immagine

Laterale
Immagine

particolari

Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di Giulio Barberini il domenica 18 ottobre 2020, 11:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 763 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 51  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]