Oggi è domenica 28 giugno 2026, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2598 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 170, 171, 172, 173, 174
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2026, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6429
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Direi proprio di si (sorvolando ovviamente sulle singole numerazioni dei veicoli).

Qui https://scalaenne.wordpress.com/2018/12 ... 0-xxx-vaz/
trovi un po di storia di quei carri.

E negli anni '70 in giro c'erano ancora veicoli in castano-isabella.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2026, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 5090
Località: Pistoia
Il castano isabella lo ricordo. In quel tempo ero ferroviere nel compartimento di Ancona, e qualche rotabile in quella livrea circolava. Il mio dubbio era sui Carnera, perché Gemini I. A. mi ha detto che non erano arrivati a quel periodo, non mi fido molto dell'I.A. per cui ho voluto sentire altri pareri. Ma la foto in Garfagnana di Studer ha risolto ogni dubbio. Vorrei inserire anche un bellissimo FFI di SAGI, ma questo mi pare più problematico, anche per quello l'I.A. mi dice che non erano in circolazione, almeno con tale marcatura.

GRAZIE.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2026, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6429
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Lascia perdela la AI, è sicuramente artificiale, ma in fatto di intelligenza deve ancora mangiarne di crostini,
Se si tratta di Leopardi o Carducci ci prende anche, ma quando andiamo sul tecnico e sullo scintifico, le inesattezze o/e le descrizioni impossibili sono in numero esagerato, con le ferrovie italiane poi ...

Per i carri FFI, a memoria dei prima anni '70, mi pare di averli visti in composizione al diretto Milano-Salermo e VV: carri merce con intercominicante e non, c'erano.

Qui una foto che magari ti è utile https://www.rivistadellaferrovia.it/tre ... i-a-posta/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2598 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 170, 171, 172, 173, 174

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl