Oggi è giovedì 21 novembre 2024, 9:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Borgo Ligure
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2024, 10:20 
Non connesso

Bellissimo, armonioso, uno dei più bei borghi visti, complimenti vivissimi.
Solo tutto un po' troppo pulito e ordinato, se ti va potresti dare un aspetto un po' vissuto, sarebbe perfetto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2024, 10:47 
Non connesso

fao45 ha scritto:
Bellissimo, armonioso, uno dei più bei borghi visti, complimenti vivissimi.
Solo tutto un po' troppo pulito e ordinato, se ti va potresti dare un aspetto un po' vissuto, sarebbe perfetto.

Ti ringrazio molto, in effetti pensavo anch'io di dare un tocco di invecchiamento a tutto l'insieme per aumentare il realismo, gli edifici sono tutti fissati ad incastro come ormai faccio da tempo e questo favorisce qualsiasi tipo di intervento/modifica.
Ciao
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2024, 10:19 
Non connesso

Ecco le immagini degli edifici che hanno ricevuto una patina di invecchamento, la prima immagine si riferisce al primo tentativo risultato troppo pesante, ho così optato per un intervento più soft giusto per smorzare i toni cromatici troppo accesi.
Sono stati aggiunti altri marcapiano e mancano le antenne ancora da realizzare.

Allegati:
DSC_6856 (FILEminimizer).JPG
DSC_6856 (FILEminimizer).JPG [ 99.42 KiB | Osservato 2802 volte ]
DSC_6865 (FILEminimizer).JPG
DSC_6865 (FILEminimizer).JPG [ 95.94 KiB | Osservato 2802 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2024, 21:22 
Non connesso

Altri aggiornamenti, spostato l'albergo Terminus a lato dell' hotel Eden in luogo della stazione dei Carabinieri, al suo posto è stata posata la colonia marina previa imbiancatura e rifacimento comignoli, (chi se le scorda le famigerate colonie), la nuova stazione cc ha trovato sede nell'ex hotel Miramare dove i 20 Carabinieri di stanza a B.L. hanno trovato una degna sistemazione.
Massimo

Allegati:
DSC_6884bis (FILEminimizer).jpg
DSC_6884bis (FILEminimizer).jpg [ 97.32 KiB | Osservato 2482 volte ]
DSC_6881bis (FILEminimizer).jpg
DSC_6881bis (FILEminimizer).jpg [ 92.44 KiB | Osservato 2482 volte ]
DSC_6879bis (FILEminimizer).jpg
DSC_6879bis (FILEminimizer).jpg [ 82.91 KiB | Osservato 2482 volte ]
DSC_6878bis (FILEminimizer).jpg
DSC_6878bis (FILEminimizer).jpg [ 68.29 KiB | Osservato 2482 volte ]
DSC_6874bis (FILEminimizer).jpg
DSC_6874bis (FILEminimizer).jpg [ 62.22 KiB | Osservato 2482 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2024, 14:31 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Da ligure non posso che fare i miei complimenti per questo plastico, davvero bello e a quanto ho visto sfogliando queste 20 pagine, in continuo miglioramento :o
Ottima l'atmosfera ricreata.. e a vedere foto e video, ben sfruttato anche lo spazio, che da l'idea di un plastico più grande di quanto non sia leggendo poi le reali dimensioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2024, 15:04 
Non connesso

LostHorizon ha scritto:
Da ligure non posso che fare i miei complimenti per questo plastico, davvero bello e a quanto ho visto sfogliando queste 20 pagine, in continuo miglioramento :o
Ottima l'atmosfera ricreata.. e a vedere foto e video, ben sfruttato anche lo spazio, che da l'idea di un plastico più grande di quanto non sia leggendo poi le reali dimensioni.

Ti ringrazio molto.
Ciao
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2024, 19:45 
Non connesso

Arrivati i personaggi di rinforzo, 158 che ho già provveduto a dipingere ed assemblare, (una novantina già incollati sui tre plastici) in particolare i personaggi in divisa molto versatili in quanto privi del capo ed alcuni degli arti superiori con parecchie teste di ricambio con berretti di ogni tipo, mi hanno permesso di realizzare i personaggi in uniforme con le corrette divise estive, carabinieri, vigili del fuoco, vigili urbani, ferrovieri ed infine una novità i militari della capitaneria di porto che mi hanno costretto a realizzare loro una sede al porto. Un unico dubbio, so per certo che per le forze di polizia era prevista una divisa ordinaria estiva ed una divisa estiva, nel periodo in questione per l'allora corpo delle guardie di P.S. la ordinaria estiva era identica a quella invernale solo con tessuto più leggero, l'estiva era camicia maniche lunghe con cravatta e cinturone con fondina e portamanette di colore bianco, per i carabinieri idem tranne che per il colore che in estate passava dal nero al kaki mentre il cinturone era di colore nero, ma veniamo al punto, per il personale FS era lo stesso oppure esisteva solo l'uniforme estiva, siccome in questo momento i due tipi di uniformi convivono nella stazione in attesa che qualcuno faccia chiarezza.
Sembrano sciocchezze ma anche tutto questo contribuisce al realismo dell'insieme.
Purtroppo la qualità delle immagini è pessima ma meglio di così con quel controluce non riesco a fare.
Ringrazio sin d'ora chiunque mi darà il proprio contributo.
Massimo

Allegati:
DSC_6927 (FILEminimizer).JPG
DSC_6927 (FILEminimizer).JPG [ 107.98 KiB | Osservato 1785 volte ]
DSC_6928 (FILEminimizer).JPG
DSC_6928 (FILEminimizer).JPG [ 104.69 KiB | Osservato 1785 volte ]
DSC_6951 (FILEminimizer).JPG
DSC_6951 (FILEminimizer).JPG [ 111.23 KiB | Osservato 1785 volte ]
DSC_6952 (FILEminimizer).JPG
DSC_6952 (FILEminimizer).JPG [ 102.13 KiB | Osservato 1785 volte ]
DSC_6954 (FILEminimizer).JPG
DSC_6954 (FILEminimizer).JPG [ 91.36 KiB | Osservato 1785 volte ]
DSC_6956 (FILEminimizer).JPG
DSC_6956 (FILEminimizer).JPG [ 66.97 KiB | Osservato 1785 volte ]
DSC_6959 (FILEminimizer).JPG
DSC_6959 (FILEminimizer).JPG [ 85.44 KiB | Osservato 1785 volte ]

Ultima modifica di massimo.s.1957 il venerdì 12 luglio 2024, 18:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2024, 8:20 
Non connesso

Sempre più ricco di bellissimi dettagli!

Purtroppo per le divise non posso aiutarti.
Per le foto invece, se vuoi, posso migliorarle.
Se lo desideri mandami gli originali via mail.

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2024, 10:24 
Non connesso

Luca Solis ha scritto:
Sempre più ricco di bellissimi dettagli!

Purtroppo per le divise non posso aiutarti.
Per le foto invece, se vuoi, posso migliorarle.
Se lo desideri mandami gli originali via mail.

:wink:

Ti ringrazio molto Luca sempre gentilissimo, ora ti invio le immagini in originale.
Buona giornata
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2024, 17:00 
Non connesso

Ecco le foto migliorate dal caro amico Luca, approfitto per rilanciare l'appello sulle divise del personale FS, vale a dire se esisteva la divisa estiva con camicia con maniche corte ed in alternativa una con giacca e cravatta di tessuto più leggero come per le forze di polizia.

Allegati:
DSC_6927.jpg
DSC_6927.jpg [ 245.4 KiB | Osservato 1484 volte ]
DSC_6928.jpg
DSC_6928.jpg [ 262.51 KiB | Osservato 1484 volte ]
DSC_6951.jpg
DSC_6951.jpg [ 275.87 KiB | Osservato 1484 volte ]
DSC_6952.jpg
DSC_6952.jpg [ 259.89 KiB | Osservato 1484 volte ]
DSC_6954.jpg
DSC_6954.jpg [ 229.6 KiB | Osservato 1484 volte ]
DSC_6956.jpg
DSC_6956.jpg [ 235.96 KiB | Osservato 1484 volte ]
DSC_6959.jpg
DSC_6959.jpg [ 226.22 KiB | Osservato 1484 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2024, 7:35 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
massimo.s.1957 ha scritto:
Ecco le foto migliorate dal caro amico Luca,

grazie ad entrambi
Cita:
approfitto per rilanciare l'appello sulle divise del personale FS, vale a dire se esisteva la divisa estiva con camicia con maniche corte ed in alternativa una con giacca e cravatta di tessuto più leggero come per le forze di polizia.

Sul sito di Fondazione ho, per il momento trovato questo:

Regolamento vestiario FS 1908

Vestiario Uniforme personale FS 1925

Regolamento Vestiario Uniforme FS 1968

NB: per tutti e tre i volumi puoi scaricare direttamente il file PDF (in basso a dx)

Ciao
Santino

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2024, 10:45 
Non connesso

san_tino ha scritto:
Ecco le foto migliorate dal caro amico Luca,

grazie ad entrambi
Cita:
approfitto per rilanciare l'appello sulle divise del personale FS, vale a dire se esisteva la divisa estiva con camicia con maniche corte ed in alternativa una con giacca e cravatta di tessuto più leggero come per le forze di polizia.

Sul sito di Fondazione ho, per il momento trovato questo:

Regolamento vestiario FS 1908

Vestiario Uniforme personale FS 1925

Regolamento Vestiario Uniforme FS 1968

NB: per tutti e tre i volumi puoi scaricare direttamente il file PDF (in basso a dx)

Ciao
Santino

Ti ringrazio molto Santino, mi sei stato veramente prezioso.
Ciao
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2024, 13:39 
Non connesso

Buongiorno,
Per le divise, negli anni '90 nei quali sono stato assunto, al personale del Movimento (CS e Deviatori) e della Commerciale (Capogestione, biglietteria) venivano dati completi giacca e pantaloni o gonna uguali estate/inverno salvo che per il tipo di tessuto. D'estate era tollerata la camicia a maniche corte senza giacca.
Per gli anni '70 del tuo plastico non ho testimonianza diretta...
Belle le migliorie del porto, forse solo appoggiate per ora, ti consiglio solo di "abbassare" la lancia della capitaneria.
Buona fine settimana
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2024, 16:09 
Non connesso

DEP.SV ha scritto:
Buongiorno,
Per le divise, negli anni '90 nei quali sono stato assunto, al personale del Movimento (CS e Deviatori) e della Commerciale (Capogestione, biglietteria) venivano dati completi giacca e pantaloni o gonna uguali estate/inverno salvo che per il tipo di tessuto. D'estate era tollerata la camicia a maniche corte senza giacca.
Per gli anni '70 del tuo plastico non ho testimonianza diretta...
Belle le migliorie del porto, forse solo appoggiate per ora, ti consiglio solo di "abbassare" la lancia della capitaneria.
Buona fine settimana
Michele

Grazie molte Michele, in effetti stavo pensando di fare modifiche allo scafo della cp, comunque l'edificio per ora è solo appoggiato perchè sto realizzando un negozio di nautica da posizionare a lato del fabbricato.
Ti auguro un buon fine settimana.
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 luglio 2024, 1:38 
Non connesso

Nome: Davide Scarnato
Come promesso ecco lo schema:
Le linee rosse e blu rappresentano un semplice anello a doppio binario con stazione fantasma composta da 7 binari passanti.
La linea termica di colore verde a sn del plastico sale gira verso dx e diventa un anello di ritorno. a dx scende gira verso sn incrocia il raccordo portuale e termina con un anello di ritorno.
Il plastico misura cm 380 x cm. 160 e nell'attuale stanza è sacrificato per via del plastico raccordo cartiera che occupa due pareti della stanza.
Se necessiti di altre informazioni non esitare a contattarmi.
Ciao
Massimo

Perdonami Massimo ma vorrei chiederti un'informazione sullo sviluppo del tracciato.
Come è possibile che tu sia riuscito a far stare tutto questo ben di dio in soli 160 cm di larghezza? Il sistema NEM120 che hai usato prevedeva curve standard da 600 e 652 mm di raggio che, calcolando il diametro, vengono circa 130 cm di profondità solo per un ovale a due binari. Nei restanti 30 cm sei riuscito a far stare tutto?
Te lo chiedo perchè io ho a disposizione centinaia di binari di quella serie ma non sono mai riuscito a farci un plastico in casa, visto gli eccessivi ingombri del sistema.

Non ho ancora avuto modo di leggere tutta la discussione (sono 20 pagine!): magari hai già risposto a una domanda simile e me ne scuso se sono ripetitivo.

Ad ogni modo è un plastico davvero eccezionale.

Un saluto,

Davide

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]