ferrante ha scritto:
un po' di cose. Buongiorno.
parto dal fondo: l'idea di Doc veramente ganza: permette di avere un monte di treni ricoverati e vederli passare via via e fare anche manovre. Mettrei l'ingresso delle gallerie non a metà curva ma più verso la stazione.
altre considerazioni.
forse l'amico Luca ha acquistato un sacco di materiale "prima" di poter fare un plastico e quindi si ritrova il binario roco (inguardabile come dicono in molti) per il suo plastico finalmente in itinere. Orrore! Luca come ti permetti? proporre una cosa già da tempo messa al bando da tutti i testi sacri? e poi...sembra un plastico da parata...! ....e allora?? esistono i plastici da parata. Avete il libro di MIba Klassiker der Bundesbahn? se non l'avete avetelo.
Possibile che non ci si possa mai divertire?
Il web è sicuramente pieno di modi per mascherare la brutta massicciata Roco (io ho i marklin M figuriamoci eppure c'è modo di renderli decenti).
IL web è comunque pieno di soluzioni come quella impostata votata alle corse e ai treni lunghi. E' vero però, ammetto, che con le carrozze e i treni attuali in scala esatta curve minori di 600 mm danno qualche problema.
Buon divertimento (non dimentichiamocelo)
Buonasera Ferrante!!!
Grazie mille per il sostegno!! anche io la vedo come te....basta divertirsi! Peraltro sono un modellista solitario, neanche a dire che devo farlo vedere a qualcuno
Con il tempo ho cambiato prospettiva sul plastico, inizialmente doveva essere solo una pista dove far girare le mie loco, senza pretese, sfruttando la praticità dei binari roco line con i motori digitali sotto gli scambi, poi ho capito che con lo spazio che avevo a disposizione potevo fare qualcosa di più, ma avendo accumulato parecchio materiale roco line, mi pareva brutto non sfruttarlo (comunque ho anche tanti binari flessibili ovviamente userò anche quelli, per dare maggior movimento alla pista), per quanto riguarda la massiccità provero a camuffarla con del ballast in scala, vedremo che succederà, poi alla fine, se proprio non dovesse piacermi posso sempre staccare la massicciata finta ed utilizzare i soli binari.

Grazie ancora
Buona serata
Luca
ps proverò a cercare su amazon il libro che mi hai suggerito!