Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Plastico Modulare Sardo - H0m
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 22:25 
Non connesso

segnalo anche questo video http://youtu.be/rVwFLy2K-ug dal min. 6 in poi

salutissimi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il Plastico Modulare Sardo - H0m
MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 16:14 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Ma la loco svizzera del filmato è una Bemo???
grazie e complimenti!
Saluti dalla stazione di Castelcrati Terme delle Ferrovie Nord Calabria
Ciao Dario, ti rispondo con mostruoso ritardo (nel frattempo ho approfittato per modificare il titolo del thread secondo la nuova convenzione). Si, la locomotiva è la "Winterthur" G3/4 prodotta da Bemo. Ogni tanto Bemo propone qualche nuova numerazione di queste vaporiere, purtroppo nella serie speciale dei modelli in metallo, ovvero mooolto costosi. Questo modello è quasi uguale alle nostre Winterthur FCS, l'intenzione è quella di metterci mano per modificare i particolari incoerenti e marcarla FCS, ma per il momento... è rimasta solo un'intenzione!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Plastico: il Plastico Modulare Sardo - H0m
MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 16:56 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ok ...ma scusa quanto costa?? :roll:

"genovesi"saluti....
:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 20:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Un botto! 400 non bastano...... Mhhhh.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 21:16 
Non connesso

Che dire... tutto molto bello... e che modelli! :shock:

congratulazioni!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2011, 10:59 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Che dire... tutto molto bello... e che modelli! :shock:

congratulazioni!

Max

Ti ringrazio, e ci tengo a precisare una cosa. Tutti noi che abbiamo realizzato il modulare non abbiamo grande esperienza come plasticisti. Questo per dire che non siamo noi ad esser bravi (io poi, figuriamoci...), ma è il realizzare questi lavori che è più semplice di quanto si pensi. Nel nostro caso, abbiamo iniziato a lavorare a dicembre, con l'obiettivo di partecipare alla fiera di Verona. Ci siamo scambiati tra noi quelle poche conoscenze che avevamo, abbiamo chiesto a modellisti più esperti e letto suggerimenti su forum e manuali. Il risultato è che abbiamo trascorso delle belle serate insieme, noi di questo gruppo eterogeneo che anagraficamente abbraccia un paio di generazioni, e adesso abbiamo un pretesto per "salpare" periodicamente dalla nostra Isola, per vagabondare nel Continente partecipando alle fiere e incontrando tanti amici.
A proposito poi della Winterthur, "sfogarsi" modellisticamente come muratore/giardiniere/cantoniere sui moduli, aiuta ad avere autocontrollo nelle spese. Questo per dire che quest'inverno, se non avessi avuto da lavorare al plastico, avrei speso (dilapidato?! :wink: ) svariate centinaia di euro per dare una sorella alla mia locomotiva. Il prezzo di listino si avvicina ai 600 euro, in asta la si trova spesso intorno ai 400, ma quando stavo per acquistarla mi è apparsa una visione con la mia mountain bike avvolta di luce che mi prometteva che, se avessi speso per lei quei soldini, alla prossima uscita non mi avrebbe fatto finire col culo per terra alla prima discesa su qualche pietraia... e io le ho dato retta! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2011, 11:17 
Non connesso

ciao,
ETR301 ha scritto:
Tutti noi che abbiamo realizzato il modulare non abbiamo grande esperienza come plasticisti. Questo per dire che non siamo noi ad esser bravi (io poi, figuriamoci...), ma è il realizzare questi lavori che è più semplice di quanto si pensi.

su questo sono assolutamente d'accordo!!! e per rendersene conto basta... muovere le manine!!! Con il mio gruppo ho presentato sul forum il nostro plastico alcuni giorni fa: ti posso assicurare che siamo un gruppetto di 'cani sciolti', non abbiam guardato gli altri più di tanto... in 5 anni di lavoro abbiam battuto la testa più volte (x la nostra cocciutaggine), ma siamo migliorati, vediamo le cose con occhio più critico ed attento rispetto a quando siamo partiti.

ETR301 ha scritto:
Il risultato è che abbiamo trascorso delle belle serate insieme, noi di questo gruppo eterogeneo che anagraficamente abbraccia un paio di generazioni, e adesso abbiamo un pretesto per "salpare" periodicamente dalla nostra Isola, per vagabondare nel Continente partecipando alle fiere e incontrando tanti amici.

Come non essere d'accordo... al 1000000%!!!!!!

ETR301 ha scritto:
A proposito poi della Winterthur..............

ci sei riuscito, complimenti! Io no, ho dato fondo al conto anche x il plastico.... :( :(
sto 'puntando' una riproduzione della locomotiva della val Gardena, non c'entra nulla con il nostro plastico, ma mi piace assai!!!!
peccato.... la mia bici da corsa non è riuscita a fare come la tua MTB!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Spero di incontrarvi di persona a qualche manifestazione....

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2011, 15:06 
Non connesso

io neanche ce lo la bici !!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]