Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 16:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la mia stazione: "MONTENIBBIO" (ex San Rimediato......)
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 20:24 
Non connesso

Mi piace molto...compliementi.

Luigi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: la mia stazione: "MONTENIBBIO" (ex San Rimediato......)
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 22:09 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
Mi piace molto...compliementi.

Luigi

grazie Luigi!!!
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 21:42 
Non connesso

Nome: G.P.
visto dal vivo!

uno scorcio di plastico bellissimo, col sor Franco ancor più gentile...

:wink:

peccato solo per la fede romanista. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 23:19 
Non connesso

Mi associo a Gianfranco, visto oggi dal vivo, è uno spettacolo....
Ancora complimenti Franco.

Forza Roma.
Ciao.
Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 14:46 
Non connesso

prove con panto alzati:

http://www.youtube.com/watch?v=RcHJmxOo ... ature=plcp

http://www.youtube.com/watch?v=amTIOX8r ... playnext=1

saluti.
Frenk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DIORAMA: la stazione di MONTENIBBIO (ex San Rimediato)
MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2012, 20:34 
Non connesso

Ciao amici.
Oggi ho avuto il piacere di vedere Montenibbio in configurazione completa e con transiti di vari rotabili.
Che dire. E' sempre piacevole trascorrere un pomeriggio con l'amico Franco.
Sempre tantissimo entusiasmo e Montenibbio che è diventato sempre più ricco di particolari.
Ogni volta che ci vado ne trovo uno nuovo !! L'ultimo in ordine di tempo è il ferroviere con lanterna funzionante.
Tanti dettagli, di varia provenienza commerciale e anche artigianali (Alex e tanti altri amici) sapientemente distribuiti.
L'illuminazione è quella che più sorprende. Generalmente su molti plastici è scarsa. Su Montenibbio, invece, è la protagonista.
Lampioni stradali, ferroviari, lanterne, piccoli luci ... uno spettacolo di giorno .... fenomenale in notturna !!!
Ma badate bene !!! Non voglio dire che fa effetto "presepio". Bensì è ottimamente posizionata così da avere tanti punti luci dove servono !!
Grande lavoro anche nella parte elettrica ed elettronica !!!
Hanno sfilato per noi : Aln 663 e Aln 668 Hornby, convoglio cantiere con carri Roco e macchina rincalzatrice Liliput e 214 Roco nella zona deposito.
Hanno partecipato : una piccola e deliziosa Micro dell'amico Alessandro e la mia 640 Oskar con al seguito bagagliaio Dm di Essemme e coppia di carrozze a terrazzini di Stima Model.
UN BEL POMERIGGIO !!
Grazie ancora alla solita ospitalità di Franco.
Ciao, Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DIORAMA: la stazione di MONTENIBBIO (ex San Rimediato)
MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2012, 13:19 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ciao amici.
Oggi ho avuto il piacere di vedere Montenibbio in configurazione completa e con transiti di vari rotabili.
Che dire. E' sempre piacevole trascorrere un pomeriggio con l'amico Franco.
Sempre tantissimo entusiasmo e Montenibbio che è diventato sempre più ricco di particolari.
Ogni volta che ci vado ne trovo uno nuovo !! L'ultimo in ordine di tempo è il ferroviere con lanterna funzionante.
Tanti dettagli, di varia provenienza commerciale e anche artigianali (Alex e tanti altri amici) sapientemente distribuiti.
L'illuminazione è quella che più sorprende. Generalmente su molti plastici è scarsa. Su Montenibbio, invece, è la protagonista.
Lampioni stradali, ferroviari, lanterne, piccoli luci ... uno spettacolo di giorno .... fenomenale in notturna !!!
Ma badate bene !!! Non voglio dire che fa effetto "presepio". Bensì è ottimamente posizionata così da avere tanti punti luci dove servono !!
Grande lavoro anche nella parte elettrica ed elettronica !!!
Hanno sfilato per noi : Aln 663 e Aln 668 Hornby, convoglio cantiere con carri Roco e macchina rincalzatrice Liliput e 214 Roco nella zona deposito.
Hanno partecipato : una piccola e deliziosa Micro dell'amico Alessandro e la mia 640 Oskar con al seguito bagagliaio Dm di Essemme e coppia di carrozze a terrazzini di Stima Model.
UN BEL POMERIGGIO !!
Grazie ancora alla solita ospitalità di Franco.
Ciao, Marco

grazie Marco per le belle parole!!!! sono rimasto di stucco, grazie ancora!!!
è stato un piacevolissimo pomeriggio con te, tua moglie, Alessandro e la piccola Miriana!!! purtroppo lo spazio è poco per potersi muovere, eravamo un po strettini, ma alla fine ero soddisfatto di "Montebibbio"!!!!
e a proposito di particolari e novità, ne ho un paio in testa.......vediamo......
a presto.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2012, 21:49 
Non connesso

frenk ha scritto:
e a proposito di particolari e novità, ne ho un paio in testa.......vediamo......

Eccallà... mò che te venuto in testa?
Non esagerare con le idee, che poi sai che io ti emulo... :lol:

Vogliamo fare una prolunghina fuori dal balcone??

A parte i scherzi, rimango del parere che fino ad adesso il plastico di Franco rimane una delle realizzazioni più belle che abbia mai visto, e credetemi ragazzi, dal vivo è tutta un'altra cosa.... :wink:

Un salutone.
Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2012, 7:57 
Non connesso

quote="Pizza"]
frenk ha scritto:

Eccallà... mò che te venuto in testa?
Non esagerare con le idee, che poi sai che io ti emulo... :lol:

Vogliamo fare una prolunghina fuori dal balcone??

A parte i scherzi, rimango del parere che fino ad adesso il plastico di Franco rimane una delle realizzazioni più belle che abbia mai visto, e credetemi ragazzi, dal vivo è tutta un'altra cosa.... :wink:

Un salutone.
Alex[/quote]

grazie Alex!!!! ma in giro ci sono diorami e plastici che "ci lascio gli occhi" per quanto sono belli, realistici e ben curati, come quello che stai realizzando, dalle foto che ho visto promette molto bene....... :D
no, non voglio allungarlo, sarebbe impossibile (però, forse......), ma ho in testa un paio di particolari per arricchire la scenografia, vediamo.....
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2012, 21:40 
Non connesso

Frenk,
complimenti! Veramente un bell'insieme e ricco di dettagli :wink:
Buon ferragosto,

Ermanno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2012, 10:58 
Non connesso

erm@nno ha scritto:
Frenk,
complimenti! Veramente un bell'insieme e ricco di dettagli :wink:
Buon ferragosto,

Ermanno

grazie Ermanno!!!! buon ferragosto!!!
anche il tuo plastico, che ben ricordo le foto è ben fatto, complimenti!!! quando si potrà vedere dal vivo?
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2012, 16:29 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=h2voymGF ... ature=plcp

http://www.youtube.com/watch?v=Dz6ZYNFA ... ature=plcp

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 22:02 
Non connesso

è arrivata una novità, made il AXEL, a Montenibbio: la torre faro :)

Allegati:
forum 7.jpg
forum 7.jpg [ 69.96 KiB | Osservato 3891 volte ]
forum 6.jpg
forum 6.jpg [ 90.83 KiB | Osservato 3891 volte ]
forum 5.jpg
forum 5.jpg [ 95.92 KiB | Osservato 3891 volte ]
forum 4.jpg
forum 4.jpg [ 81.62 KiB | Osservato 3891 volte ]
forum 3.jpg
forum 3.jpg [ 72.18 KiB | Osservato 3891 volte ]
forum 2.jpg
forum 2.jpg [ 70.25 KiB | Osservato 3891 volte ]
forum 1.jpg
forum 1.jpg [ 55.33 KiB | Osservato 3891 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 8:20 
Non connesso

un po del classico disordine ferroviario.....
(lavoretto di Axel)

Allegati:
traversine.jpg
traversine.jpg [ 129.85 KiB | Osservato 3784 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 10:20 
Non connesso

Complimenti frenk!! mi diresti come hai fatto la base di cemento sotto la staccionata?

grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]