E656BB ha scritto:
Complimenti sinceri e grandi per la tua realizzazione!
oltre ad un lavoro preciso, pulito e ben organizzato, anche la resa è davvero notevole.
Io personalmente avrei messo un tronchino di sicurezza per i binari 4 e 5 senza marciapiede, ma... de gustibus
molto belli gli accessori utilizzati, quali picchetti, chiavarde, casse scambi tipo L63/88 con relative staffe, cartelli di stazione e plafoniere. Infatti vorrei chiederti: li hai realizzati tu? Le plafoniere di illuminazione dei cartelli sono fantastiche! C’è anche lo spazio per il led smd?
Molto belli anche gli edifici e la pesa.
Visto che ci sono ti porgo altre domande:
come hai realizzato i marciapiedi? I cordoli sembravo definitivi e la struttura sembra in plasticard o forex.
Come hai ancorato le gambe al plastico? Puoi postare una foto al riguardo?
rotaie e traverse sono colorate con aerografo, suppongo...giusto?
Grazie!
e metti foto più grandi cosi rendono ancora di più!!

Grazie per i complimenti, provo a rispondere alle tue domande
1) in merito ai tronchini di sicurezza non li ho messi in quanto è un plastico ambientato negli anni 80 ispirato alle linee siciliane che nella realtà le stazioni sono state modificate a partire da quegli anni (piano binari, segnaletica ecc...)
2) tutto ciò che vedi è autocostruito e moltiplicato con la classica tecnica della gomma siliconica e resina mentre gli edifici sono in forex e plasticard. In merito ai cartelli di stazione di mio c'è solo la plafoniera dove verrà inserito un led smd il resto è di fermodellismo.it
3) i cordoli dei marciapiedi sono in listelli di noce intaccati con taglierino e colorati, tutto il resto è forex
4) le gambe sono dei comuni listelli in legno di 2,5 x 5 cm ancorati con due bulloni, dadi e una comune piastrina in lamiera, per evitare il movimento sono state applicate delle guide in legno all'interno della fiancata della struttura. Appena posso condivido con una foto
5) rotaie e traverse sono stati pitturati ad aerografo con colori puravest
Ciao