Ciao Bruno,
Cita:
Con la mole di lavoro che stai facendo nel tuo colossale e dettagliatissimo plastico,ci manca solo che ti ci metta ad imparare a saldare questi minuscoli mostri,che poi ne occorrono sempre tanti,figurarsi nel tuo plastico
Hai colto nel segno. Magari a plastico ultimato se avrò voglia di creare un diorama o una sezione Fremo con un segnale allora potrebbe essere divertente.
La maestria nelle saldature (che ho visto sul forum) si impara (se) con il tempo e con la giusta attrezzatura, ed al momento mi mancano entrambe. Le ore di lavoro le impiego nei macro step di lavoro al plastico che è un mostro divoratempo!
E poi è anche una questione di approccio alla materia, io con il metallo non vado a nozze! Musicalmente si

ma per il resto fatico a digerirlo. Anche nel modellismo militare 1/35 (altro mio Hobby) si usano moltissime lastrine in fotoincisione ma io preferisco gli omologhi pezzi in stirene limitandomi all'uso "metallico" delle griglie, cingoli e canne in alluminio tornite.
ps. ieri ho saldato delle resistenze ad alcuni LED per dei lampioni........ ecco fin lì ci siamo