Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diorama ferroviario in H0
MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 18:59 
Non connesso

noooo ragazzi non dite tutte queste cose mi fate rimane così..... sii semplice colla vinilica ,x quanto riguarda la decorazione si una volta incollato il fabbricato viene passato il fondo di stucco x pareti .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 19:49 
Non connesso

APOTEOSI MODELLISTICA!!! :D
Ammirati saluti
Davide GFT

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 21:05 
Non connesso

MERAVIGLIOSO!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 21:11 
Non connesso

WOW

senza parole

propongo un articolo passo passo sulle tecniche

ci spieghi meglio cosa è questa eulithe, dove si compra, come si lavora, come si incolla, ecc.ecc.?

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2014, 6:07 
Non connesso

Mardoc ha scritto:
noooo ragazzi non dite tutte queste cose mi fate rimane così..... sii semplice colla vinilica ,x quanto riguarda la decorazione si una volta incollato il fabbricato viene passato il fondo di stucco x pareti .

Stucco per pareti? :shock:
Spray o lo applichi a spatola? nel secondo caso non corri il rischio di perderti qualche dettaglio?
cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2014, 15:00 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Sarebbe bello se oltre le incantevoli foto con luce naturale facessi alcuni scatti con la luce artificiale, che sarà meno enfatizzante, ok, ma che a livello modellistico aiuterebbe noi a capire meglio il gran lavoro tecnico che hai fatto.
Spero di vederle presto e ancora complementi.
Chapeau!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 6:33 
Non connesso

ciao, credo che sia un materiale edile,di sicuro e molto costoso,però ti facilita nel tagliare ed incollare, si incolla col vinavil, si taglia e incide con qualsiasi cosa,io lo compro alle fiere o di verona o di milano, li mi faccio le provviste,x quanto riguarda lo stucco e a spatola e lo metto a strati molto leggeri,quando il fabbricato e all' inizio senza dettagli, i prossimi te li fotografo con la luce artificiale .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2014, 9:11 
Non connesso

MAGNIFICO. :shock: :shock: :shock:
Non trovo altri aggettivi per questo lavoro stupendo!
Complimenti.
Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2014, 9:26 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Ho dato uno sguardo agli altri tuoi lavori, che dire..... emozionanti.
Le foto con le inquadrature "permesse" dai diorami di piccole dimensioni rispetto ai plastici sono tra le cose modellistiche migliori che abbia mai visto! Inoltre le ombre, lo sfondo reale e la luce naturale esalta il lavoro che hai fatto.
Le tue foto oltre che a meravigliarmi sono certo che servono da stimolo per tutti noi e fanno venir voglia di modellare anche a tarda notte o nella calde giornate estive.

Aspetto sempre delle foto meno "enfatizzanti" e "romantiche" ma forse più interessanti dal punto di vista tecnico/modellistico, ovvero delle classiche foto con luce artificiale (magari di alcuni particolari) che ci aiutino a carpire alcuni segreti...... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 21:52 
Non connesso

Veramente complimenti vivissimi! Un lavoro splendido che ho sempre sognato di vedere, non c' è nulla che "stroppia", è tutto realistico, davvero complimenti, tra i miei progetti ci sarebbe un modulo simile al tuo come concetto, sicuramente seguirò il tuo esempio!
Splendido l' invecchiamneto degli intonaci e dei carri (presumo TTM kit). Dalla tua esperienza penso che tu provenga dal modellismo militare, giusto? :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 9:24 
Non connesso

grazie ludovico, si tutto treno kit i carri, nooo mai pittato ne un soldatino ne un carrarmato, provengo dall'istituto d'arte.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 20:24 
Non connesso

Beh il carattere artistico della sua formazione è ben visibile nel tuo strepitoso lavoro :D
posso chiederti le dimensioni del diorama e se stai pensando ad un impianto a moduli?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 14:18 
Non connesso

Ciao Mardoc,

penso che è gia detto tutto, ma anche io voglio esprimere i miei complimenti per questo lavoro straordinario. Visto le immagine fotografato nel cielo aperto con luce naturale ho pensato dapprima che si tratta di una stazione reale. Incredibile bene l´invecchiamento del FV e l´insieme della scena, tipica per una stazione piccola su una linea secondaria italiana. Hai trasferto l´atmosfera di questa scena in modo stupende nella scala 1:87. Hai veramente un livello altissimo nel mondo di fermodellismo e sperò che possiamo vedere altri lavori di te sul forum TT.

Cordiali saluti!

Robert

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]