Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente si comincia
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2018, 8:25 
Non connesso

Si va avanti

Allegati:
Resize_2018-09-28_10-20-45-271.jpg
Resize_2018-09-28_10-20-45-271.jpg [ 46.36 KiB | Osservato 6815 volte ]
Resize_2018-09-28_10-21-44-056.jpg
Resize_2018-09-28_10-21-44-056.jpg [ 42.74 KiB | Osservato 6815 volte ]
Resize_2018-09-28_10-22-19-188.jpg
Resize_2018-09-28_10-22-19-188.jpg [ 49.11 KiB | Osservato 6815 volte ]
Resize_2018-09-28_10-23-41-135.jpg
Resize_2018-09-28_10-23-41-135.jpg [ 48.67 KiB | Osservato 6815 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2018, 10:04 
Non connesso

.........

Allegati:
Resize_2018-09-29_12-01-42-740.jpg
Resize_2018-09-29_12-01-42-740.jpg [ 46.99 KiB | Osservato 6685 volte ]
Resize_2018-09-29_12-01-42-402.jpg
Resize_2018-09-29_12-01-42-402.jpg [ 42.09 KiB | Osservato 6685 volte ]
Resize_2018-09-29_12-01-42-133.jpg
Resize_2018-09-29_12-01-42-133.jpg [ 28.18 KiB | Osservato 6685 volte ]
Resize_2018-09-29_12-01-43-130.jpg
Resize_2018-09-29_12-01-43-130.jpg [ 105.09 KiB | Osservato 6685 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2018, 10:33 
Non connesso

Questo dovrebbe essere il progetto definitivo che sto realizzando.
All'ultimo ho deciso di mettere piattaforma alla rimessa e l'ho sistemata alla meno peggio...collegata al fascio di ricovero.
Consigli su come posizionarla meglio?
Grazie

Brenner

Allegati:
plastico ultimo 2018-3 [800x600].gif
plastico ultimo 2018-3 [800x600].gif [ 61.5 KiB | Osservato 6269 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2018, 8:38 
Non connesso

Una piattaforma girevole raccordata con 4 binari alla stazione ? :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2018, 9:12 
Non connesso

Adesso so di diventare antipatico più del solito, e non voglio fare pubblicità gratuita, ma
... trovo utile ricordare alcuni elementari concetti.
Le riviste pubblicate dall'editore che ci ospita, per quale recondita ragione pubblicano in continuo planimetrie di: stazioni, deposti, plastici, ecc.?*
Sorvolando su quanto reso pubblico sul forum da vari e validi partecipanti. Tutti lì a dire "bravo" e poi non fare tesoro della loro generosità.
Che poi basta farsi un giro su google earth!

I plastici Lima e Rivarossi degli anni '70 lasciamoli nel loro limbo, a 13 anni mi interessavano, a 15 li ho archiviati nel cestino.

* Nota
Più carta stampano più io fatturo ... ma non mi pare una valida e decente ragione!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2018, 12:32 
Non connesso

So benissimo che non ha nulla di reale, pero' devo fare i conti con lo spazio a disposizione.
Le tre uscite sul lato destro mi servono psoltanto per la sosta delle locomotive.
Tutti i libri scritti a riguardo, compresa una vista con google heart non tengono minimamente conto di pochi spazi a disposizione.

Grazie comunque dei commenti

ps: e voi cosa fareste in quel piccolo angolino?

brenner

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2018, 14:19 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
...

ps: e voi cosa fareste in quel piccolo angolino?

brenner

Beh, visto che sei di Roma, prendi il treno e fatti un giro a Cassino, :wink:
Tanto per dirne una :mrgreen:

Oppure visto il tuo nikmane vai a Trento. :P

Sono entrambe situazioni paragonabili alla tua.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2018, 12:05 

Ho l'impressione che pochi, per non dire nessuno, ti darà consigli. :wink:
Nei precedenti post, compresi i miei, si è cercato di farti cambiare rotta dandoti consigli.
Ma giustamente tu, libero di scegliere ciò che vuoi, hai voluto continuare il tuo progetto. Ma come puoi notare è dal febbraio 2017 che nessuno interviene con commenti, negativi, positivi o di consiglio.
Fatti due domande...
Hai spazio, risorse e dalle poche foto che vedo, anche capacità.
Sfruttale a dovere, ricordandoti che il modellismo ferroviario, almeno qua su questo forum, va in una direzione, ovvero cercare di riprodurre in miniatura la realtà, nel modo più fedele possibile.
Altrimenti non ti resta che chiedere consigli su un forum della Lego o della Polistil. ;-)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... listil.png

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2018, 13:33 
Non connesso

Poco male per i consigli...anzi....e andro' avanti come ho fatto fino a oggi.......chi fa da se....
Anche tu potevi risparmiarti una risposta del genere......ma evidentemente uno deve fare per forza quello che desiderano gli altri e non il proprio........penso si chiami ARROGANZA E MANCANZA DI RISPETTO.
Io no....accetto i buoni consigli SOLO da chi è veramente appassionato, consigli e non critiche non costruttive e non da professori malati della perfezione che criticano soltanto........e basta. bla bla bla
Io faccio cio' che viene dalla mia passione, anche se non sono espertissimo , ma ci metto del mio ....
Quindi a Voi che odiate questo tipo di plastici vi chiedo...non intervenite ...anzi non leggete proprio.....ve ne sarei umilmente grato...tanto non mi siete d aiuto.
Saro' invece lieto di rispondere e di accettare consigli COSTRUTTIVI a chi rispetti il mio operato e cio' che intendo realizzare

....e non vado oltre solo perchè educato.

Buoni treni a tutti.. o quasi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2018, 16:11 

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. :wink:

Consigli costruttivi te ne sono stati dati, ma tu vuoi continuare con le tue idee da ottovolante. Ci mancherebbe, il plastico è tuo ed è giusto che tu lo faccia come meglio ti piace; nessuno ti impone di farlo come non vuoi.
Cosa vuoi che ti dica… in più di un anno nessuno, dico NESSUNO, ti ha scritto. Sono sincero, a me dispiace anche un po', ma di fronte alla tua ultima risposta, da permalosetto che vuol sentirsi rispondere solo quello che vuole lui, non posso far altro che dirti: ARRANGIATI!!! :wink:

Ultima modifica di Giacomo il lunedì 29 ottobre 2018, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2018, 16:38 
Non connesso

Perdonatemi ma, sinceramente non capisco il problema. Intendiamoci, probabilmente sono io che non ho realmente capito le osservazioni che fate.

Se ho capito bene, ci sono osservazioni sul numero di binari "passanti", ovvero che consentono entrata / uscita in P.G. da/vs D.L. senza altra manovra di cambio binario:
(vado a memoria, coi miei trascorsi)
- Firenze S.M.N D.L. ha 6 binari passanti che si raggruppano in 2 uscite verso S.M.N e 2 binari passanti che si raggruppano in 1 uscita verso FI Statuto.
Quindi un complessivo di 8 binari passanti che raggiungono la piattaforma (con 3 uscite separate), a cui poi vanno aggiunti gli accessi in tettoia Officina, e varie altre possibilità poi andate in disuso negli anni.
Ma non è l'unico caso.
- In origine TO Sm.to D.L rimessa TD, aveva almeno 3 (ma direi anche 4) accessi passanti alla P.G. lato TO P.N., 1 dei quali passante proprio sotto tettoia Officina sempre lato P.N. Inoltre ve n'era un 5° passante che si collegava con la Rimessa TE.
- Milano Sm.to: 2 passanti lato PM Centrale, 3 lato Campagna (oggi utilizzati per accantonamento), 1 che va in carbonaia utilizzato anche per carro gru in passato, 1 passante sotto Tettoia ex "Media" che arrivava agli "orti" o alla "carbonaia piccola (in passato)

Dunque, senza offesa per nessuno,
parliamo di DL importanti, certo.
Ma in un plastico imitare (spazi disponibili permettendo) un DL importante, da quando è un problema?

Al limite personalmente a Brennerlok proporrei una diversa disposizione della piattaforma, che personalmente anticiperei in modo da avere le tettoie officina con accesso a vista, spostandole dall'altro lato della P.G.. Ed eviterei "il triplo" di ingresso. Ma è gusto personale …..
Per il resto .. complimenti per la maestosità dell'opera

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2018, 18:48 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
So benissimo che non ha nulla di reale, pero' devo fare i conti con lo spazio a disposizione.

brenner

continui a ripetere questa cosa, ma guarda che lo spazio che stai usando è molto più ampio di tantissimi plastici domestici.
E' proprio per questo che potrebbe trovare luogo un tracciato realistico.
Ormai vedo che quasi tutto il binario è fissato, non so se in modo irreversibile...per cui..buon divertimento.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2018, 20:51 
Non connesso

Doz ti ringrazio per il tuo contributo.....mi ricordavo di rotonde con dei fasci simili ma non ne ero sicuro.
Grazie dei complimenti troppo buono....ma ce molto ancora da fare.
Lo spazio come sottolinei anche tu non è mai abbastanza...e a volte non basta nemmeno...quindi devi fare rinunce...
Infatti il deposito non penso che possa avere officine e altro tipo di strutture....lo definirei piu una rimessa..magari grandicella ma tale.
Se riusciro mettero una struttura a due ricoveri per le loco nel fascio o su dei binari tronchi.
Dicevi di spostare la rotonda verso il triplo ( che poi è solo un ipotesi di tracciato) e il fascio dall' altro lato?

Faq il binario è provvisoriamente fissato ma sono fissati tutti i moduli e la maggior parte delle rampe.

Per giacomo...mentre perdevi tempo a controllare chi mi avesse scritto nell 'ultimo anno io mi sono dato da fare..... :wink:

saluti

brenner

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2018, 19:47 
Non connesso

Giacomo sarà stato brusco ma tutti i torti non ce li ha: ce l'avessi io uno spazio del genere! Questa scusa, permettimi, non tiene. Ovvio che farci stare Milano Centrale è impossibile, ma di sicuro qualcosa di molto carino ci sarebbe venuto fuori.

Hai scelto la tua strada e tanti auguri, però che ti devo dire... di cosa ti preoccupi se quella rimessa lì è plausibile se tutto il resto intorno non lo è?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2018, 21:18 
Non connesso

Bomby ha scritto:
Ancora una volta condivido il messaggio di Giacomo (pare ci si sia messi d'accordo!). Io adesso come adesso sono un po' preso. Però può sempre darsi che una mezza giornata libera in cui sono in vena me la trovi.

Hai già specificato il tipo di tracciato che vuoi riprodurre. Immagino esercizio digitale, perchè sennò a fare le manovre di scarto delle varie macchine delle diverse amministrazioni è un incubo. Posto che tutte le stazioni di confine italiane sono di transito, e già così del traffico ce n'è!
Rimangono da sapere epoca e ambientazione geografica (Brennero? Quindi confine con le OBB?)

Caro Bomby questa è la tua ultima comunicazione fatta..........forse non avrai avuto piu tempo per me.......o forse te ne sei dimenticato....o forse qualcuno ti avrà detto ..ma lascialo stare; non me la sono presa sicuramente per questo.....ma perdonami non sono stato con le mano in mano....e ho preferito darmi da fare cercando di realizzare cio' che piu' mi piaceva; si forse tutto o troppo ma cosi bene o male lo desideravo.
Forse eri uno dei pochi che poteva magari spronarmi con qualche esempio....ma evidentemente......pazienza.
Se chiedo consiglio su come fare una rimessa nel modo piu idoneo e meno invasivo quale è il problema?
Sembra come se desse fastidio sta cosa...non riesco a comprendere i vostri pensieri ma non tanto di plasticisti incalliti ma come persone...normali. :?:
A "VOI " se non piace ....isolate completamente una persona e visto che qui dentro abbiamo bene o male , ciucci e professori, la stessa passione, non penso che sia un bel modo di comportarsi ; questo sempre per le persone normali eh
( resta il fatto che non mi sento assolutamente abbandonato...non per queste cretinate)
Si chiama forum o sbaglio?
Comunque grazie anche per la tua risposta......

Per DOZ.....sto modificando...poi ti faccio sapere...grazie tante

Buon lavoro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]