Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 16:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: COME FARE: insonorizzazione plastico
MessaggioInviato: venerdì 12 aprile 2013, 18:09 
Non connesso

Diciamo che la mia è più curiosità, visto che se ne parla. :oops:

Anche perchè io non ho un plastico :cry: ma mi piace informarmi. Tutto quì :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 aprile 2013, 18:30 
Non connesso

franco mi ha scritto:
A me sembra però che si stia esaltando un pò troppo questa storia del rumore... a sentire certi sembrerebbe quasi che si debbano mettere le cuffie per movimentare i treni... visto poi che tanti seguaci di quest'hobby sono anche dei precisini e contachiodi, anche il rumore in fin dei conti farebbe parte del mondo ferroviario e quindi degno di essere presente, almeno come sferragliamento da movimento, oltre alla presenza di degni decoders sound...

Verissimo....però si dovrebbe sentire lo sferragliamento e non l'eco che produce la struttura...Per quanto mi riguarda, non uso sughero, non mi piace l'idea di sprecarlo per un binario di plastica......inoltre ci sono materiali che insonorizzano molto meglio: comunication e cartonplume sbucciati....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2013, 13:35 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Il forex però mi pare sia di tipo rigido, invece quell'anellino è morbino e spugnoso.

:wink:

Infatti ho scritto anche di "parente prossimo"! :D

Gully

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2013, 13:46 
Non connesso

gully ha scritto:
olimpionic2007 ha scritto:
Il forex però mi pare sia di tipo rigido, invece quell'anellino è morbino e spugnoso.

:wink:

Infatti ho scritto anche di "parente prossimo"! :D

Gully

Si tratterebbe solo sapere il "parente prossimo" come si chiama :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Insonorizzazione plastico
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2013, 14:11 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
varesine ha scritto:
Interessante! Questa prova l'hai fatta incollando i vari componenti e realizzando la massicciata o per ora sono solo appoggiati uno sopra l'altro?
Ciao

ciao, la prova l'ho fatta utilizzando i binari posati sul sughero, non incollati, ma tenuti solidali con puntine, in quanto sto ancora provando il tracciato.

i matariali, ovvero il sandwich, sono invece gia incollati con colla a caldo e ben aderenti.

Vedrai che quando lo incolli farà rumore...;-)
Se lo "vincoli" al compensato con la colla, le onde sonore si trasmetteranno ugualmente.

Priva a prendere due striscie di sughero uguali con incollato il binario. Una incollala al compensato, l'altra no. Ora ascolta. ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2013, 9:36 
Non connesso

Salve a tutti

Qualcuno di voi utilizza il ballast sintetico peco ?

Come funziona per l'insonorizzazione? E si puo' aggiungere del ballast "vero" per migliorare la resa estetica?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]