Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: IL PLASTICHETTO DI CASTELLO
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 16:35 
Non connesso

altre due foto delle tavolata:

Allegati:
Immagine 055.jpg
Immagine 055.jpg [ 129.65 KiB | Osservato 5360 volte ]
Immagine 054.jpg
Immagine 054.jpg [ 113.24 KiB | Osservato 5360 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 16:41 
Non connesso

Ma dico....... io a sto punto sento l'obbligo di ringraziare il sig. "Luci" (ma che ...azzo di nome è :lol:, poi de che? Della ribalta del varietà :wink: :D ) per l'ospitalità e la bella giornata organizzata!! Grazie Luciano e
grazie anche a tutti voi!!
Mauro

Allegati:
Immagine 057.jpg
Immagine 057.jpg [ 138.46 KiB | Osservato 5358 volte ]

Ultima modifica di il signor (Riva) Rossi il domenica 10 giugno 2012, 16:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 16:44 
Non connesso

noooo!!...in questa foto ci sono anche io !!.. hi hi hi ....( non in questa sopra ma in alto)

FerrovieUmbre ha scritto:
Salve a tutti, io non ero nella foto, ne a dx ne a sx ........ :mrgreen:

a parte questo insignificante dettaglio e visto che il plastico di Luciano abbiamo avuto la fortuna, LA GRANDE FORTUNA, di vederlo crescere con un reportage per il quale il nostro Luciano merita il plauso incondizionato di tutti noi volevo chiedere :

visto che tra il serio ed il faceto, tra sorrissini di pragmatica e reazioni un pò stizzite di qualche "Ser" mi pare di percepire che qualche cosa, sul "plastichetto" è migliorabile o manca del tutto, non sarebbe bello se queste discussioni fossero "aperte" a tutti e divenire argomento di confronto?
Magari a Luciano la cosa non interessa (E VA BENE COSI' !! ) ma potrebbero essere, questi consigli, argomento di interesse di altri e comunque un momento di proficua discussione molto più bello e costruttivo del parlare di quanto è brutta e cesso la 685acme.........

MMmmmmmhhhhhh ...... ho riletto quello che ho scritto e mi son detto "Francesco...sei proprio ingenuo..... " questi non scherzano, mica stanno a giocare :?

Ciao
Francesco

sai Francesco io ho apprezzato molto il lavoro di Luciano, i consigli dati erano solo per poter elevare ..."oltre"... l'ormai noto plastichetto....sono chiaramente legati al suo lavoro, nel senso che abbiamo trovato difetti, che sono tali solo nel suo contesto...

eviterei di fare la lista, mancherei di rispetto.....

quindi mi limito come gli altri a dire bello...ma non eccelso....

comunque pubblicamente vorrei dire, che si!, io sono stato magari un pò sfrontato, ma almeno sono vero..altri mi hanno lascito un pò così....ragazzi dire la verità è sempre la miglior strada.....

vabbè ogniuno fà come crede

ribadisco Forza Luciano puoi fare meglio!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 18:18 
Non connesso

Torrino ha scritto:
E aggiungo che lo spirito che ci ha portato a riunirci è stato veramente quello della goliardia e dell' amicizia, senza invidie, con la consueta scanzonatura che ci lega tutti!
I consigli: tra di noi si scambiano idee, non si danno giudizi, e soprattutto guardiamo l' aspetto ludico della cosa, senza sfruttare il forum come catalogo, come purtroppo, spesso succede.
Fabrizio.

Tornando seri: condivido in pieno quanto hai scritto.
Per come la vedo io, questo hobby non deve essere una gara, nè una competizione ed occasioni speciali come queste sono indubbiamente fonte di orgoglio da parte dell'autore, ma anche arricchimento da parte del visitatore che può confrontare le proprie idee o risolvere i propri problemi con altri modellisti. Vale più un simposio con annessa visita pastorale che la lettura di qualche rivista: oltretutto, se una cosa non si capisce, ce la facciamo spiegare di nuovo!
Segnalo una cosa che per alcuni sembrerà forse banale, il ponte mobile per avere l'accesso all'interno del plastico: dovendolo eventualmente realizzare per il mio impianto, me lo ero immaginato stile ponte levatoio, ma ho capito che è più funzionale con l'apertura a libro come questo di Castello. Oltretutto consente di poterlo addobbare senza il pericolo che si ribalti qualcosa. E il bello, sottolineava De Regis, ogni volta che veniva movimentato, i treni poi continuavano a camminarci lo stesso senza il minimo disagio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 20:20 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Andrea, da quando mi sono ficcato in questo "maledetto" hobby, ho trovato dei veri amici! Condivido pienamente ciò che dici sulla gara, sulla competizione. Sono cose che non esistono!
Vuoi vedere che, forse, forse, abbiamo colto il vero spirito della cosa?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 21:27 
Non connesso

Difficile dire cos'è lo spirito della "cosa".
Proprio mentre andavamo verso Castello, raccontavo di un amico molto più sfortunato di me, che estrinsecava la propria passione raccogliendo i "suoni" dei treni, armato prima di un magnetofono, poi di un registratore, non avendo la possibilità di realizzare un proprio plastico.
O di altri che raccoglievano francobolli sul tema (per un pò l'ho fatto anch'io) o biglietti ferroviari.
L'importante è la "passione", l'appagamento nel realizzare qualcosa per la quale si sono spese energie positive impegnando il proprio tempo libero, acquisendo via via conoscenze, manualità, intrecciando rapporti sociali ed umani con quelli che condividono il medesimo interesse.
A Max e Benedetto ho già raccontato più volte di una mia recente conoscenza di un signore, che io definisco "naif" per il modo con il quale si è avvicinato e pratica il modellismo ferroviario: ti assicuro che la sua passione, il suo "divertimento" nel fare, così come a lui riesce e con i mezzi che ha a disposizione, non è inferiore a quello di tutti noi che frequentiamo il forum.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 8:17 
Non connesso

Beh, certo sarebbe stato piacevole rivedere tante conoscenze fermodellistiche. Non sempre i sistemi e i metodi di comunicazione funzionano, però, nella società odierna.

Bellissimo il plastico!

Andrea Brogi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 22:18 
Non connesso

Concordo al 110% con Fabrizio e Andrea!!!! :!:

L'incontro tra appassionati non può essere che costruttivo, per tutti! io non scarto mai a priori i consigli che mi dànno, da qualunque voce provengano.... qualche volta mi permetto di darne anche io, per quelle che sono le mie esperienze, senza segreti o contropartite! :D
La conferma di quanto avete affermato l'ha data lo stesso Luciano, che con 4 treni ed una scenografia superlativa in poco tempo e con poco spazio ha costruito ciò che avete visto (io nonostante sia appassionato di modellismo fin da ragazzino, non sono ancora riuscito a far niente di presentabile....).

Al prossimo incontro, spero presto!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 12:23 
Non connesso

Ahhh!!...finalmente è finito l'embargo...
ok ok ok era tutta una sceneggiata ( lo avevate capito ).......bhè forse non tutti!!...

comunque ancora complimenti a Luciano per tutto il lavoro svolto, da l'ultima volta che lo avevo visto è cresciuto ( il plastico)..parecchio
e in modo eccelso....

poi tutta la sceneggiata, è stata orchestrata dal Torrino e da Max ( che amici che siete!)....

comunque mi sono permesso a di fare critiche "pesanti" , solo perchè con Luciano c'è un'amicizia

ok Chiarito tutto.....tutto apposto.........mhhhh...

ah!...no una cosa Luciano!...Mavaffanc.....lo!!!..

anonimo !!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 12:49 
Non connesso

quando complottate per le sceneggiate come quella di cui sopra, ricordatevi di avvertire anche chi è partito prima di voi, altrimenti non funziona bene! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 16:00 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Che situazione :shock:
Speriamo a questo punto che Luciano segua almeno il consiglio di far piazza pulita delle cianfrusaglie che imperversano sugli scaffali e soprattutto spero convinca la paziente dolce metà ad allungare il binario in zona lavatrice :lol:

p.

p.s. un sincero mavaff....lo anche da parte mia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 17:23 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Ser Luke ha scritto:
ok ok ok era tutta una sceneggiata

...ma, ma, ma VERAMENTE ??? :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 18:28 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
Ahhh!!...finalmente è finito l'embargo...
ok ok ok era tutta una sceneggiata ( lo avevate capito ).......bhè forse non tutti!!...

comunque ancora complimenti a Luciano per tutto il lavoro svolto, da l'ultima volta che lo avevo visto è cresciuto ( il plastico)..parecchio
e in modo eccelso....

poi tutta la sceneggiata, è stata orchestrata dal Torrino e da Max ( che amici che siete!)....

comunque mi sono permesso a di fare critiche "pesanti" , solo perchè con Luciano c'è un'amicizia

ok Chiarito tutto.....tutto apposto.........mhhhh...

ah!...no una cosa Luciano!...Mavaffanc.....lo!!!..

anonimo !!

In effetti io ero uno di quelli che non lo aveva capito , giudicandoti poco fine , ....
non l'ho scritto , ma l'ho pensato .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 19:40 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ma noi siamo gente per bene!!!
Che diamine!
Certo, qualche volta il gene della stronzaggine affiora, ma soltanto quando viene fortemente stuzzicato da qualche elemento esterno!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 20:27 
Non connesso

... beh...
:mrgreen: poteva anche sembrare una levata di scudi del Superpetruzzo, per un malcelato risentimento nei confronti di Magnuslepri, reo di NON aver messo una serratura a 'doppia mappa' nella casa di campagna.
Solitamente, Luca, fornisce i pupazzetti Preiser di chiavi idonee ad aprire le serrature degli edifici in accazero, perfettamente funzionanti e chiudibili con quattro mandate... :mrgreen:

Ciao!
Nicola

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 78  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]