docdelburg ha scritto:
GiovanniFiorillo ha scritto:
Ma praticamente, a qualcuno è mai capitato di avere guasti alla centrale a causa dei polarizzatori in questione?
O è solo una possibilità teorica che si possa verificare un malfunzionamento o addirittura un guasto irreparabile?
.....................
Giovanni
Per quello che ne so io, fortunatamente sembra proprio di no; nessuno qui o in altro forum, mi risulta abbia menzionato danni di questo tipo.
Il discorso che fa Nuccio dall'alto delle sue conoscenze e della sua esperienza è che sia possibile un logoramento precoce di apparecchiature che, parliamoci chiaro, si usano tot ore a settimana, quando va bene.
Se invece fossi il responsabile tecnico di un plastico da esposizione che funziona otto ore al giorno per 6 giorni la settimana tutto l'anno, allora si ci farei un pensiero....

Ok. Quindi è teoricamente possibile un logoramento.
Ma visto l’utilizzo , almeno dal mio punto di vista, sia per numero di scambi e polarizzatori, sia per unità di tempo una possibilità di guasto non è esclusa, ma per la teoria delle probabilità basata sul numero di iterazioni direi che posso andare tranquillo.
Poi in caso di grandissima “fortuna “ che il caso si realizzi, acquisterò senz’altro una nuova centrale da Nuccio, visto che Digikeijs è defunta e che Yamorc deve riprogettare la sua centrale…
Tanks a tutti
Giovanni