Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 14:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: 4S
MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2025, 11:13 
Non connesso

nanniag ha scritto:
Foto sempre interessanti, perchè hai fatto una meraviglia di plastico
Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2025, 11:14 
Non connesso

palaz5388 ha scritto:
Sempre complimenti per i tuoi lavori e grazie per condividerli!
Alessio
Grazie Alessio!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2025, 17:05 
Non connesso

Luca Solis ha scritto:
....
Però mi viene da aggiungere che su tutti gli altri social/forum che utilizzo non c'è un limite così basso come qui.
Per gli "altri" ridimensiono a 2000 px (lato lungo) a qualità media ottenendo files sui 600/800 kb che si caricano senza problemi dando agli utenti una buona qualità.
Tornerò sul tema quando avrò un pò di tempo libero ma, nel frattempo, temo che pubblicherò meno immagini su questo forum.
:wink:

Prima di tutto, complimenti per il lavoro che hai fatto sul plastico. Notevole.

Questo sito, ha delle politiche draconiane sulle dimensioni delle immagini, che non ho mai capito. Sembrerebbe che vogliano scoraggiare post con foto di qualità.
La cosa assurda è che è basato su phpBB, che supporta plugins per la riiduzioni delle foto a dimensioni/memoriia volute.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2025, 8:04 
Non connesso

Gianfranco Visentin ha scritto:
Prima di tutto, complimenti per il lavoro che hai fatto sul plastico. Notevole...
Grazie!

Gianfranco Visentin ha scritto:
Questo sito, ha delle politiche draconiane sulle dimensioni delle immagini, che non ho mai capito. Sembrerebbe che vogliano scoraggiare post con foto di qualità.
La cosa assurda è che è basato su phpBB, che supporta plugins per la riduzioni delle foto a dimensioni/memoria volute.
Non ho le tue competenze in materia.
Comunque tenere aggiornato il proprio filetto con testi e nuove foto sottrae tempo prezioso per fare modellismo (o altro...).
Il dover "faticare" per ridimensionare le foto allunga questi tempi.
Conosco appassionati iscritti a questo Forum che non lo fanno (o lo fanno molto di rado) proprio per questo motivo.
Ci perdiamo tutti perché ogni foto può dare degli spunti o stimoli a migliorare il proprio lavoro...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2025, 16:34 
Non connesso

Infatti io non posto piu niente perche’ non sono capace e non ho voglia di mettermi li a ridimensionare le foto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2025, 7:49 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Luca Solis ha scritto:
Ci perdiamo tutti perché ogni foto può dare degli spunti o stimoli a migliorare il proprio lavoro...

Perfettamente d'accordo .... e io, che sono un gran copione :wink: , ringrazio Luca e tutti coloro (oramai pochi) che amano condividere i propri lavori con foto.

Il ridimensionamento delle foto è una gran rottura è vero ma basta poco (es. paint-net) e inoltre presentano il vantaggio di restare sul forum per "sempre" mentre appoggiandosi a siti esterni, che fanno "risparmiare" il tempo del ridimensionamento, dopo poco tempo non sono più accessibili :evil: ... e sono parecchie le discussioni interessanti e di cui si sono perse le immagini :( :cry:

Cmq ... grazie Luca lavoro sempre interessante il tuo

Santino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2025, 6:19 
Non connesso

san_tino ha scritto:
...Il ridimensionamento delle foto è una gran rottura è vero ma basta poco (es. paint-net) e inoltre presentano il vantaggio di restare sul forum per "sempre"...
Giusto.
Io, per il momento e per mancanza di tempo, preparerò le foto che desidero pubblicare con il software a mia disposizione, senza impazzire.
Poi qui pubblicherò solo le immagini sotto i 300 kb.
Foto che rimarranno "per sempre".
Tutte le altre saranno visibili altrove...

san_tino ha scritto:
... Comunque ... grazie Luca lavoro sempre interessante il tuo
Santino
Grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]