Lamps ha scritto:
Ciao Luca,
mi piace molto perché dai il giusto spazio ad ogni cosa, rendendo tutto molto plausibile.
In generale i plastici ad ambientazione tedesca sono sempre troppo sovraffollati di fabbricati, scenette...
Lamps
Grazie!
Il rischio c'è anche per la sovrabbondanza di offerta da parte delle varie Faller, Kibri, Voillmer, Auhagen, Busch, Noch, etc...
Avevo fatto esattamente quell'errore nel mio primissimo plastico, "Baden-Baden - Neuffen", costruito negli anni '90 - vedi foto allegate.
Tipici errori da principiante...
Dopo averlo smontato avevo riciclato gran parte del materiale per un plastico modulare già più arioso ("Bierdorf" costruito nel 2020/21 - allego anche in questo caso alcune foto).
Venduta la stazione di Baden-Baden e i suoi ingombranti marciapiedi e magazzino merci.
Poi la decisione di smontare tutto e ripartire da zero con fare "4S".
La parte tedesca sarà la più sviluppata (l'unica in cui ci sarà anche uno scorcio di centro abitato) ma ho cercato di non esagerare.
FV (riciclato per la seconda volta il kit Vollmer "Neuffen") e area merci sono abbastanza ben proporzionate mentre l'effetto compressione c'è purtroppo nell'area del deposito loco.
Sarebbe servito un metro in più...
...ma non mi posso lamentare!