Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 5:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: COSTRUIAMO UNA STAZIONE FS
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 12:21 
Non connesso

molto bella!
Axel, se non l'hai gia' "inaugurata" permettimi queste piccole osservazioni : l'orologio forse e' troppo basso (almeno dalla foto)... e i sostegni verdi, ora che vedo l'insieme della stazione, forse sono troppo grossi. Sarebbero meglio farli piu' ridotti di dimensioni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 12:56 
Non connesso

sergio26 ha scritto:
molto bella!
Axel, se non l'hai gia' "inaugurata" permettimi queste piccole osservazioni : l'orologio forse e' troppo basso (almeno dalla foto)... e i sostegni verdi, ora che vedo l'insieme della stazione, forse sono troppo grossi. Sarebbero meglio farli piu' ridotti di dimensioni.

Beh ceramente la stazione sarà piena di difetti,ma per quello che è costata....Ora mi sto accingendo a realizzare i lampioncini a cetra funzionanti.Appena pronti posto la foto.Grazie comunque per i consigli :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 8:43 
Non connesso

Per sergio26, permettimi di dissentire con il tuo parere, non è un'opera di un "architetto" dove tutto deve essere perfetto perchè altrimenti non potrebbe vincere la gara d'appalto, tutto è perfettibile (l'orologio si può ancora spostare, magari mettendo come riferimento un personaggio in scala 1:87) per me i sostegni della pensilina sono OK, conosco Axel, mi ha fatto qualche lavoretto e ti posso garantire che si fa pagare veramente poco...se si vuole la (quasi) perfezione, compriamo tutti la stazione della s.m. art. 374M per la modica cifra di 220 aerei...

Absit iniuria verbis

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 13:16 
Non connesso

giovanni
certo che è permesso dissentire, ci mancherebbe. Ma perche' deve essere sempre visto tutto come polemica (per giunta in questo caso davvero inutile)? :roll:

io fra l'altro non sto parlando ne di quanto si fa pagare Axel ne mi pare di voler criticare e sminuire il suo lavoro e le sue realizzazioni (vedi i miei post passati ma se vuoi ti inoltro anche i complimenti che ho fatto ad Axel via mp se non ti bastano).
Proprio perche' l'orologio si puo' spostare tranquillamente ho solo detto che forse, dalla foto, sembra che sia un po' basso.

Erano solo umilissimi consigli per future riproduzioni nel caso lui dovesse rifare una stazione simile... tutto qua. E lui sa che intendo. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:02 
Non connesso

Il mondo è bello perchè vario...infatti alla fine avevo scritto che "nelle mie parole non c'è ingiuria"...
io non ho visto nessuna polemica soltanto abbiamo due punti di vista diversi, comunque presto Axel ci darà conferma se l'altezza dell'orologio è giusta o no, basta mettere un omino della preiser in stazione :P :lol:

Saluti :D

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:12 
Non connesso

Axel metti un omino. no, non il Cavaliere eh 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:19 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 8:36 
Non connesso

STAZIONE FS FINITA!!!
Ricordo i materiali usati in questo mio lavoro che ho piacevolmente condiviso con tutti voi del forum.
Struttura in legno da 5mm sagomato con seghetto da traforo.Tetto in tegole e vasi portapianta realizzati in resina mediante calco in gomma siliconica.Comignoli in legno.Pensilina e grondaie realizzati in legno e cartoncino.Porte e finestre in acetato.Tendine delle finestre fatte in carta da forno ripiegata più volte.Manifesti pubblicitari e scritte di stazione realizzati al computer.Persiane fascette ferma cavi.Marciapiede in legno,carta igienica e nastro di carta.Orologio a muro stampato al computer.Lampioncini a cetra FS realizzati in metallo,rame,fili elettrici smaltati,led bianchi.Cabina sip in acetato e stampe al computer.Illuminazione di tutta la stazione led bianchi,collegamento in serie con 2 resistenze da 470 ohm come protezione.Funzionamento 12 volt(basta collegare 2 fili e si illumina tutto,cabina sip e lampioni compresi)Colori usati tempere da muro e aggrappante grigio spray per il marciapiedi.Le piantine sono di spugna tritata.Aspetto i vostri commenti.Un saluto caloroso a tutti voi :wink:

Alex

PS:Per giudicare meglio le foto,vi consiglio di ingrandirle con lo zoom di serie in dotazione nei vostri computers :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: COSTRUIAMO UNA STAZIONE FS(FINITA!!!)
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 9:10 
Non connesso

Gentilissimo,
Le faccio i miei complimenti per la realizzazione, il colpo d'occhio sulle
ultime foto e' molto realistico.
Lei e' veramente in gamba !

Saluti

P.S. W il modellismo lavorato, raccontato e di costo ragionevole !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 9:41 
Non connesso

Veramente bella e ottime le foto d'effetto, se hai il tempo (tra un lavoro e l'altro) ci lustri un passo-passo sulla costruzione del cetra e della cabina? ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 8:19 
Non connesso

mi ripeto: BELLA!!!!!! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 8:50 
Non connesso

Che dire, un capolavoro di fermodellismo artigianale, soprattutto perchè fatto con materiali poco costosi, senso della realtà spiccato, sembra una miniaturizzazione di un vero FV.
Alex complimenti vivissimi, bravo, bravo, bravo... :D

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 13:20 
Non connesso

Ciao Alex, complimenti!! :P :P Ottimo lavoro!! :lol: :lol:

Un saluto a tutti
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 8:51 
Non connesso

Grazie a tutti amici miei.Anche se la stazione non l'ho fatta per me,mi sono divertito un sacco a realizzarla.... :wink:

Ciao e alla prossima :)

Cordiali saluti
Alex.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 9:02 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Alex, complimenti. Oltre ad essere un grande modellista ci insegna come sia possibile realizzare preziosi modelli utilizzando materiali a bassissimo costo.

Un grande esempio per tutti.

Ciao

Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]