A Federici ha scritto:
Esteticamente eccellente, armonioso, proporzionato.
Sconta a mio avviso la tipologia di circuito, senza stazioni ombra: uno o due treni sulla linea a binario unico, e due convogli che girano in tondo su quella a doppio binario. Forse un doppio ovale con fascio di ricovero avrebbe permesso uno schema più " giocabile"
.antonio
Concordo con Antonio.
Personalmente avrei lasciato a vista solo la parte anteriore, in maniera da realizzare due stazioni ombra, una per la linea superiore a trazione termica, l' altra per la linea inferiore a trazione elettrica.
Ciò avrebbe comportato di avere nascosto la maggior parte dello sviluppo dei binari e di non avere il tratto di linea posteriore con catenaria SBB, ovviamente.
Il costruttore, invece, ha voluto privilegiare proprio la visibilità dei convogli ed avere la possibilità di fare circolare, in maniera coerente, i suoi convogli SBB.
Comunque, approvo senz' altro la scelta delle due linee separate, tutte e due in piano, che semplifica la costruzione ed evita livellette che possono dare problemi nel funzionamento.
La resa estetica è ... meravigliosa, in particolare il borgo.
Complimenti a Costanzo !
Ci ha dato un bellissimo esempio di come si possa realizzare un gradevolissimo plastico in N in uno spazio ristrettissimo.
Buon we
Stefano.