Salve a tutti , Vi scrivo perchè possiate togliermi un grattacapo che mi tormenta da un po'. Mi trovo ad implementare il fascio di binari in stazione e guarda a caso sono in possesso di un congruo numero di scambi ed incroci ancora in scatola della linea Rivarossi Nem 120 , si proprio quella che si addice in una stazione con un interbinario di 52mm. Il materiale lo ho recuperato qui e là nei mercatini e sul Forum stesso .Fin qui tutto bene . Ora il mio dubbio è questo : il resto dell'armamento già presente sul plastico è la linea Roco Line con la quale mi trovo bene e la mia paura è che la linea Rivarossi Nem non abbia la stessa affidabilità di conduzione elettrica di Roco , cioè in parole povere si ossidi con conseguenti “sbuttoni e strappi dei locomotori”. Dal punto di vista del materiale utilizzato per i profili della rotaia , mi risulta che questo sia Alpacca come per i Roco Line , anche se noto una leggera differenza di lucentezza . Inoltre se non erro ho notato che in qualche plastico sociale esposto a Novegro , erano posati proprio i Rivarossi NEM, e per svariati metri con treni circolanti senza tanti tentennamenti !! So che esteticamente non reggono il confronto con i Roco Line ma prima di affrontare una spesa di non pochi euro , voi mi capite bene che avendo già in casa del materiale e tendo conto che sarà dislocato distante dall'occhio dell'osservatore.................... so inoltre che l'altezza della traversina è leggermente inferiore a quella Roco ma inserendo un piccolo spessore al di sotto e coprendo tutto con una buona massicciata , il gioco sarà fatto .Beh mi piacerebbe conoscere le vostre valutazioni o le vostre esperienze se qualcuno di voi già li ha in uso sul suo plastico . Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare ! Ciao Pier Paolo
|