Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 2:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ARMAMENTO: Binari Roco Geoline e Trix
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 6:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 20:36
Messaggi: 118
Località: Prov. VE
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di Voi ha avuto modo di provare i nuovi binari della Roco i Geoline o i binari della Trix, scala H0. In particolare vorrei conoscere il comportamento dei rotabili nell'attraversare gli scambi in curva.

Sono, inoltre, graditi consigli.

Grazie

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 7:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 18:59
Messaggi: 176
Località: Morciano di Romagna
Personalmente, odio i binari con massicciata... magari sbaglio e me ne pentirò ma mi fanno veramente orrore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 11:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
Sono pienamente daccordo con te, Silver, non solo questi ma anche tutti gli altri delle serie simili hanno un po' troppo del giocattolesco e dell'ASETTICO :roll: :roll: .

Voi pensatela come volete, ma io ho sempre 'preferito lo SCHEMA LIBERO, che fa lavorare meglio la fantasia :wink: 8) :wink:

Saluti ... senza schema

11852 ' - LOK


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 21:42
Messaggi: 11
Io ho qualche binario trix-c che uso per montare dei tracciati volanti per provare i modelli. Come deviatoi uso quelli normali che hanno un raggio di curvatura piuttosto ridotto e con alcuni modelli (es. rr e428) a volte, raramente, danno problemi di svio. Ho anche due deviatoi in curva presi a poco su ebay. Li ho provati e sono andati meglio di quello che pensassi anche se sono di r1 (358mm) che è comunque un raggio di curvatura troppo stretto per alcuni modelli della produzione attuale. Direi che sono ottimi binari per circuiti volanti, in particolare abbinati ai deviatoi lunghi che hanno un elevato raggio di curvatura. I geoline non li conosco , ma per i tracciati provvisori non mi piacciono i binari con le scarpette che alla lunga perdono elasticità.

ciao

marco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl