Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

ARMAMENTO: interoperabilità Binari Geoline Roco
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=7&t=34629
Pagina 1 di 1

Autore:  norge [ domenica 29 marzo 2009, 18:33 ]
Oggetto del messaggio:  ARMAMENTO: interoperabilità Binari Geoline Roco

La domanda è molto breve ma può essere di utilità per molti.
Volevo sapere se i nuovi geoline di roco che non prevedono lo staccamento dalla massicciata terribilmente realizzata, si possono staccare comunque con qualche piccolo accorgimento, discorso per tutti i tipi scambi e incroci compresi, senza rompere niente.
Il binario è similile o assimililabile al roco line 2,1.
Esperienze dirette?

Autore:  Benedetto.Sabatini [ domenica 29 marzo 2009, 19:40 ]
Oggetto del messaggio: 

se vuoi rimuovere la massicciata dai geoline la vedo dura: sono stampati in blocco, con traverse tampografate, come i Trix C.
IMHO sono meno peggio dei RocoLine con massicciata, che avevano la rotaia attaccata alla soletta di plastica marrone, mentre i Geoline ce l'hanno sollevata come al vero. Semmai occorre un minimo di riporto di pietrisco sui fianchi.

Autore:  norge [ lunedì 30 marzo 2009, 9:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Bendetto ti ringrazio anche si mi hai dato una brutta notizia, ciao
PS ma non potevano farli come i vecchi rocoline, e poi ognuno se li gestiva come gli pareva?

Autore:  Benedetto.Sabatini [ lunedì 30 marzo 2009, 10:49 ]
Oggetto del messaggio: 

sinceramente i vecchi Roco Line con massicciata erano poco facili da gestire. La separazione della massicciata sugli scambi poi era del tutto teorica. E il roco Line senza massicciata è ancora disponibile.

Autore:  max5726 [ lunedì 30 marzo 2009, 11:14 ]
Oggetto del messaggio: 

E' possibile togliere la massicciata dai Roco Line anche sugli scambi... pena la quasi certa distruzione del meccanismo di comando manuale sottoplancia, e degli attacchi per la polarizzazione del cuore: inoltre vanno rimosse le prese di corrente sottorotaia e l'aggancio sotto la traversina mobile dove sono vincolati gli aghi....

saluti

Max

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice