giuseppe63 ha scritto:
Ciao crystal13 più che un forum sembra un duetto, ma va bene così,scherzi a parte non ho inserito scambi singoli per non perdere lunghezza per la sosta dei convogli.Piuttosto posso provare a inserire quelli in curva che ne pensi?
Sono curioso mi mandi delle foto del tuo plastico Pap.
Ciao Giuseppe.
Ciao Giuseppe, ad avercelo un plastico!!!
Per l'ipotesi scambi in curva li puoi mettere eccome ma devi scegliere innanzitutto se mettere scambi corti (17cm) o scambi lunghi (34cm).
Tornando al solito discorso, bisogna capire quanto vuoi che sia realistico il tuo plastico in quanto gli scambi corti nella realtà non esistono ma esistono solo "a partire" dai lunghi. Per cui ti riporto qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Deviatoiotabella in basso a destra.
Io i miei li ho autocostruiti e sono lunghi 44cm per simulare treni che possono andare ad una velocità (reale) di 60km/h.
Se vuoi comunque utilizzare i corti, per la combinazione che ti ho detto avresti:
prima della stazione: 17+17+17+17=68cm
dopo della stazione: 17+17+17+17=68cm
per la sola comunicazione tra i binari di corsa!!!!!!!!
Al posto tuo, se proprio vuoi fare la stazione, farei o una fermata (cioè solo binari di corsa che comunicano tra loro) oppure i binari di corsa e un solo binario di precedenza, il che è molto realistico. Gli inglesi mettili solo per andare sui binari che non sono di corsa e/o tronchini.
ps. se ti piace vedere i treni girare il pap non fa per te in quanto il pap ha 2 stazioni di testa per cui il treno parte da una stazione e poi devi fermarlo una volta arrivato all'altra.