claudio.mussinatto ha scritto:
Il Gt del tedesco non centra nulla con il GT italiano.
inoltre, se guardi il sito ti dice esattamente cosa ti ho detto in inglese..che l'ottone e il'acciaio sono inclini all'ossidazione.
ti dice anche che te li possono dare in cod 83, quindi lasciamo perdere stò 92...
e poi , principe, usare il traduttore di google , no, eh??
Non vorrei vantarmi (non sarebbe il caso) ma .. si da`il caso che per il principe qui scrivente l'inglese sia praticamente come l'Italiano ( anni di lavoro da "pennaiolo"

in giro per il mondo, 12 in Asia, 5 negli Usa....) oltre al francese che è anche lui come l'italiano (laurea a Losanna, in Svizzera francese ....), lo spagnolo non è da meno (6 anni avanti e indietro con l'America Latina...), e poi, come si dice: "elementi di tedesco, cinese cantonese e indonesiano" .....
Detto questo,
ovviamente avevo letto anche io quanto scritto dal venditore .... ma essendo appunto dichiarazioni del venditore, lo scopo del mio post era appunto di verificarle o meno .... altrimenti che facciamo? ci fidiamo di quello che scrive quello steso che poi vende?
Se invece tu, caro Claudio, avessi "navigato" un po' nelle altre pagine del sito citato, avresti notato che:
- nella home page (
http://www.flexibletracks.com/) sempre lui (il venditore) dichiara che i binari sono della GT
italiana:
Cita:
Hello and welcome to Flexibletracks.com
Since the beginning of 2003, we are exclusively and europe-wide selling Flextracks, tracks and track-joiners of the Italian manufacturer “GT”, for all kinds of model-railways.(...)
(il neretto è mio)
E sempre nella stessa pagina, poco sopra, avresti potuto subito capire il motivo della mia domanda sul codice 92 (a parte il fatto che - a prescindere dal caso di questa offerta specifica - sarà pur lecito avere una legittima curiosità su una "misura" di binari sicuramente - o almeno per me - atipica e poco "frequentata" o no? che ci stanno a fare i forum se non per chiarirsi le idee?

)
Ecco infatti cosa dice, sempre il venditore medesimo:
Cita:
Code83-Tracks: Unfortunately out of stock currently! Won’t be available for some time!
As an alternative, we can deliver: Code92-Tracks with 2,3mm track elevation (only 0,2mm higher than the original Code83 tracks!) (etc)
Traduco, (così nessuno ha bisogno del traduttore Google...

):
"Binari Codice 83: Purtroppo non disponibili attualmente a causa dell'esaurimento delle scorte! Non saranno disponibili per un po'! Come alternativa, possiamo fornire: Binari Codice 92 con altezza del profilo di 2,3 mm (soltanto, o,2 mm più alti dell'originale Codice 83 (etc.)"
Da quanto dichiarato dal venditore, insomma si evince quanto segue:
- Che lui afferma di essere esclusivista per l'europa dei binari flessibili PROPRIO DELLA ITALIANA GT (!)
- Che i flessibili Codice 82 non sono più disponibili, e non lo saranno chissà per quantoLa cosa - a quanto posso capire - mi fa pensare che i binari siano appunto della italiana GT la quale - correggetemi se sbaglio - non è più in attività, o perlomeno non produce più binari.
Sembrerebbe quindi che questa ditta ne abbia rilevato le "rimanenze", e le svenda a buon prezzo, appunto "fino ad esaurimento scorte", scorte che - almeno per quanto riguarda il materiale d'armamento codice 83 - si direbbero del tutto terminate...!
E' corretta secondo voi la mia analisi?
C'è qualcuno che magari ne sa di più sulla Italiana GT, sulla sua produzione di binari e sui binari codice 92???Grazie a tutti come sempre (anche a chi mi consiglia di utilizzare il traduttore automatico ....

)