Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
ARMAMENTO: Nuovi binari Peco e Tillig https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=7&t=45458 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | olimpionic2007 [ lunedì 17 maggio 2010, 17:59 ] |
Oggetto del messaggio: | ARMAMENTO: Nuovi binari Peco e Tillig |
Ciao a tutti Volevo fare un paio di domande... forse tre ![]() Ho visto, in una email pubblicitaria che mi è arrivata oggi, i nuovi binari con traverse in cemento della Peco (scambi e flessibili) e mi chiedevo se l'adozione delle traverse in cemento verrà adottata per tutti i tipi di scambi che offre la ditta. Non so se sono già usciti tutti, non ho avuto modo di controllare. Per i Tillig invece, mi riferisco ai nuovi scambi, volevo sapere dal punto di vista tecnico quali erano le modifiche fatte rispetto a quelli precedenti e se tale modifica verrà adottata, anche in questo caso, per tutti i vari scambi Tillig. E per ultimo (perdonate la mia ignoranza).... ma a cosa serve questo binario..... "PECO SL-085 Cod. 100 deviatoio di salvamento sinistro" ![]() Sicuro delle vostre chiare delucidazioni vi saluto Ciao |
Autore: | Torrino-Pollino [ lunedì 17 maggio 2010, 19:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuovi binari Peco e Tillig |
Per l' ultima domanda: sono usati prettamente in Inghilterra, sono "binari di sicurezza" per impedire l' accesso errato su un tratto di linea, non autorizzato. Riguardo i Tillig, hanno rivisto la sezione isolata del cuore per ovviare ad alcuni fenomeni di corto circuito con qualche tipo di assale, ma soprattutto per via di assi che magari non sono a norma Nem, vedi distanza tra le ruote.... Riguardo i Peco, non so se faranno tutta la gamma in c.a.p., ma possono benissimo convivere deviatoi con traverse in legno insieme a quelli in c.a.p. Fabrizio. |
Autore: | andicoc [ lunedì 17 maggio 2010, 19:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuovi binari Peco e Tillig |
olimpionic2007 ha scritto: ... ma a cosa serve questo binario..... "PECO SL-085 Cod. 100 deviatoio di salvamento sinistro"... E' il dispositivo di cui si parla in questa discussione: viewtopic.php?f=20&t=40473&p=357521&hilit=aghi+a+terra#p357521 Come puoi vedere, il Peco è molto simile al deragliatore di tipo francese (e probabilmente corrisponde anche a un dispositivo inglese), mentre in Italia si usano prevalentemente gli "aghi a terra" (v. spiegazione di Omnibus), che hanno l'aspetto di uno scambio "segato". Ciao Andy |
Autore: | olimpionic2007 [ lunedì 17 maggio 2010, 22:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuovi binari Peco e Tillig |
andicoc ha scritto: olimpionic2007 ha scritto: ... ma a cosa serve questo binario..... "PECO SL-085 Cod. 100 deviatoio di salvamento sinistro"... E' il dispositivo di cui si parla in questa discussione: viewtopic.php?f=20&t=40473&p=357521&hilit=aghi+a+terra#p357521 Come puoi vedere, il Peco è molto simile al deragliatore di tipo francese (e probabilmente corrisponde anche a un dispositivo inglese), mentre in Italia si usano prevalentemente gli "aghi a terra" (v. spiegazione di Omnibus), che hanno l'aspetto di uno scambio "segato". Ciao Andy OK, letto, tutto chiaro, grazie. Per i Tillig: a parte queste modifiche del cuore, rimane comunque invariata la procedura di polarizzazione e isolamento delle due rotaie interne allo scambio, giusto? Notte a tutti |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |