Stanga-Tibb ha scritto:
Ciao Bruno
Le case cantoniere, secondo me una delle cose più tradizionalmente "italiane" che si incontrano sulle nostre strade e purtroppo in generalizzato abbandono, mi interessano tantissimo e mi entusiasmo appena se ne parla; ti segnalo questa raccolta foto dove troverai qualche spunto per caratterizzare il tuo modello:
http://www.flickr.com/groups/casecantoniere/pool/Io in generale ci vedo bene persiane verdi, una decorazione bianca intorno a porte e finestre e, assolutamente, la progressiva chilometrica col nome della strada statale!
Alessandro
Grazie Alessandro.Anche io penso che siano molto caratteristiche e belle da vedere,anche se dispiace vederle abbandonate,quindi volevo far rivivere qualcuna nel mio plastico,certo ci vorrebbe anche un automezzo.che ne so un Fiorino od un Ducato spargisale,aHHH. ma dove lo trovo.?avevo pensato alle persiane verdi,sembra il sistema piu comune,ma l'idea della cornice bianca e fortissima,non ci avevo pensato e cosi do piu corpo alle finestrature che sono un po strettine,sai mi sono dovuto adeguare ad alcune finestre auhagen che mi erano avanzate,purtroppo le finestre sono la mia bestia nera,molto rognose da fare.
Come vedi nelle nuove foto che ho postato si vede il nome della statale e la progressione kilometrica pure,(mi sembra che con quell'informazione dovrei essere a Frosinone,Chissa se cè una cantoniera da quelle parti).Comunque non mi convincono i caratteri,chissa se windows ha qualcuno piu adeguato.e Poi da quanto ho visto,questo cartello e visibile solo ai lati del fabbricato,o mi sbaglio?.
Saluti Bruno