Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 8:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MODULARE: SCALA ZERO 1° - 2° - 3° - 4°modulo
MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 14:38 
Non connesso

Ciao a tutti!

Allego con piacere le prime foto del modulo (il 1°) che ho appena terminato di assemblare.

Devo aggiungere solo qualche piccolo particolare come motocicletta e biciclette dell'epoca e un paio di "pupazzetti" seduti nelle panchine sotto gli alberi.....oltre a qualche filo d'erba tra i binari.......e trovare il coraggio di sporcare qualcosa.

A voi i commenti :D

Saluti

Alessandro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Allegati:
Fotografie-0019.jpg
Fotografie-0019.jpg [ 219.86 KiB | Osservato 7386 volte ]
Fotografie-0015.jpg
Fotografie-0015.jpg [ 185.88 KiB | Osservato 7386 volte ]

Ultima modifica di citation2008 il mercoledì 1 maggio 2013, 18:53, modificato 7 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO : modulo stazione S.ZENO......scala "0"
MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 14:47 
Non connesso

bell lavoro pero' un po troppo pulito

paghi gli spazzini preiser a peso d' oro

comunque ottimo lavoro complimenti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 14:56 
Non connesso

Bello in ogni dettaglio, bravissimo.
Saluti, Gianni Lauricella.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 15:18 
Non connesso

Mi fai tornare la voglia di ZERO, anche se sarebbe impossibile, però un dioramino :D :D

Ma gli alberi sono bonsai? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 15:24 
Non connesso

Splendido lavoro, ma l'abbigliamento dei due ragazzi che guardano gli orari e' troppo moderno rispetto alle auto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 15:24 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Mi fai tornare la voglia di ZERO, anche se sarebbe impossibile, però un dioramino :D :D

Ma gli alberi sono bonsai? :shock:

Bravo!......e perchè non fai anche tu qualcosa in ZERO ?

Si gli alberi sono dei bonsai artificiali : quello grande è stato realizzato con 5 di quelli piccoli come sul lato destro :)

Si nota troppo?.........A me piacciono le foglie ed il colore........certo hanno un costo non indifferente......ma si può fare!

Ciao e grazie,

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 15:43 
Non connesso

Bene, appena ho cotto tutta la carne che ho al fuoco ci faccio un pensierino. Quando (da ragazzo) iniziai a pensare zero, feci una loco, eccola qui, ancora in fase di costruzione, con le ruote AHM ed il resto inventato di sana pianta, tanto che una volta cresciuto mi resi conto che i tubi della sabbia uscivano dal duomo. :shock:

Il lavoro andava avanti quando trovavo dei pezzetti di plastica da poter usare.

Comunque sia credo di avere il primato dell'uso dei LED, già nel 1965 o giù di lì. Erano gialli, però l'idea c'era.

Allegati:
10040001.jpg
10040001.jpg [ 89.43 KiB | Osservato 7369 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 16:45 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Complimenti in assoluto perchè approcciare la scala "0" è da corraggiosi (fosse solo per lo spazio!)

Mi accodo a chi ha già detto che il lavoro è troppo "pulito" ma stai cercando il ....coraggio :lol: :lol: per patinare e sporcare.
Mi sembra che, nonostante la scala generosa, il tutto sia un pò povero di particolari ma son convinto che presto arriveranno .....
Sotto la "Leopolder" andranno messi i nomi delle stazioni in corrispondenza. Agli angoli del fabbricato non dovrebbero mancare i "candelieri" con gli isolatori per i vari fili elettrici.

Oltre ai due personaggi vestiti in maniera troppo "moderna" (ma sarebbe il meno ...), se vuoi ambientare la situazione in quella corrispondente al parco auto, le paline (o cetre che dir si voglia),gli orologi e la cabina telefonica sono assolutamente fuori epoca.
Io mi permetto di consigliarti di cambiare .............. le auto e sostituirle con quelle di stile più moderno (60/70 potrebbe bastare)

Per tutto, comunque, grandissimi complimenti !!

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 16:55 
Non connesso

Bello!
In effetti cosi sembra tutto troppo nuovo, ma aspettiamo le evoluzioni.

Secondo me le auto sono presenti in occasione del raduno annuale auto d'epoca :D
basta un cartello/manifesto e lo sfasamento temporale viene superato...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 17:06 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
Complimenti in assoluto perchè approcciare la scala "0" è da corraggiosi (fosse solo per lo spazio!)

Mi accodo a chi ha già detto che il lavoro è troppo "pulito" ma stai cercando il ....coraggio :lol: :lol: per patinare e sporcare.
Mi sembra che, nonostante la scala generosa, il tutto sia un pò povero di particolari ma son convinto che presto arriveranno .....
Sotto la "Leopolder" andranno messi i nomi delle stazioni in corrispondenza. Agli angoli del fabbricato non dovrebbero mancare i "candelieri" con gli isolatori per i vari fili elettrici.

Oltre ai due personaggi vestiti in maniera troppo "moderna" (ma sarebbe il meno ...), se vuoi ambientare la situazione in quella corrispondente al parco auto, le paline (o cetre che dir si voglia),gli orologi e la cabina telefonica sono assolutamente fuori epoca.
Io mi permetto di consigliarti di cambiare .............. le auto e sostituirle con quelle di stile più moderno (60/70 potrebbe bastare)

Per tutto, comunque, grandissimi complimenti !!

Ciao

Francesco

Grazie Francesco, per i suggerimenti, ecco cosa ho già fatto nel frattempo:

La coppietta troppo moderna è stata eliminata e sostituita con due figurini con abbigliamento "classico" e l'idea dei candelieri con gli isolatori per i fili elettrici......ci avevo già pensato e li farò quanto prima.
Per il resto quelle auto sono sopravvissute fino agli anni 50 quindi credo di lasciarle così, mentre la cabina telefonica e l'orologio cercherò di trovare qualcosa di più retrò......spero!

Ancora grazie per i consigli di cui ne ho tanto bisogno!

Alessandro

Allegati:
Fotografie-0001.jpg
Fotografie-0001.jpg [ 118.62 KiB | Osservato 7321 volte ]
Fotografie-0003.jpg
Fotografie-0003.jpg [ 145.33 KiB | Osservato 7321 volte ]
Fotografie-0004.jpg
Fotografie-0004.jpg [ 131.43 KiB | Osservato 7321 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 17:43 
Non connesso

molto bello, soprattutto per me che sono un appaossionato, oltre che di treni, anche di auto d'epoca e vedere Balilla, 1100, Ardea, mi fa morire.....peccato che non siano in HO! o forse si possono trovare gli stessi modellini in HO?
ciao, ferruccio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 23:00 
Non connesso

Alessandro, la tua "S. Zeno" in scala zero mi piace molto! La pulizia eccessiva... rispecchia le condizioni delle stazioni all'epoca in cui la ferrovia era "la Ferrovia" e non lo sfacelo odierno! :mrgreen: Scherzo, un po' di invecchiamento ci starebbe bene, ma intanto il risultato è comunque spettacolare. Quanto alle auto, con l'1:43 ci si può sbizzarrire a mettere sulle strade mezzi di qualunque epoca! :D
Mi piacciono poi moltissimo gli alberi, danno un tocco di classe a tutto il diorama. Lo presenterai alle prossime mostre?* Se tanto mi dà tanto, non oso pensare al risultato finale di Cuneo Gesso... :wink:

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 23:41 
Non connesso

Per curiosità, questa è la vera stazione di San Zeno della Brescia-Cremona

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 7:15 
Non connesso

crosshead ha scritto:
Per curiosità, questa è la vera stazione di San Zeno della Brescia-Cremona

Questa che tu mostri è quella di S. ZENO NAVIGLIO..........la mia è di pura fantasia anche se di località con il nome S.ZENO c'è ne sono molte altre :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 7:19 
Non connesso

andicoc ha scritto:
Alessandro, la tua "S. Zeno" in scala zero mi piace molto! La pulizia eccessiva... rispecchia le condizioni delle stazioni all'epoca in cui la ferrovia era "la Ferrovia" e non lo sfacelo odierno! :mrgreen: Scherzo, un po' di invecchiamento ci starebbe bene, ma intanto il risultato è comunque spettacolare. Quanto alle auto, con l'1:43 ci si può sbizzarrire a mettere sulle strade mezzi di qualunque epoca! :D
Mi piacciono poi moltissimo gli alberi, danno un tocco di classe a tutto il diorama. Lo presenterai alle prossime mostre?* Se tanto mi dà tanto, non oso pensare al risultato finale di Cuneo Gesso... :wink:

Ciao
Andy

Ciao Andy,

Se qualcuno mi ospita in qualche stand "0" la potrei portare anche al prossimo Novegro!

Magari con qualche sporcatura per farvi contenti :D

Grazie ancora a te e atutti per i complimenti.

Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]