Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 18:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COME FARE: webcam, telecamere etc.
MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 14:56 
Non connesso

Ciao a tutti gli amici del forum!

per controllare le parti nascoste del plastico, sto installando un po' di telecamere, ma mi trovo in difficoltà.
All'inizio ho pensato a delle semplici webcam per computer con attacco usb, vanno abbastanza bene ma il problema é che non mi bastano gli attacchi usb del computer ed avendo provato diversi Hub usb sempre con problemi di alimentazione (ho provato anche con un tipo alimentato...) e inoltre cìè il problema della lunghezza dei cavi usb per le cam più lontane, essendo il plastico piuttosto "grandicello" :) . Sto provando adesso a cambiare sistema ed ho acquistato una telecamerina che si connette tra l'altro senza fili alla centralina, la quale però ha gli attacchi video "tradizionali" con due spinotti, giallo pe ril video e bianco pe rl'audio (ha anche l'audio ...), dunque non posso collegarla al computer bensì ad un televisore o schermo tv. Il mio problema però, a questo punto, diventerebbe quello di "gestire" diverse di queste telecamerine senza fili contemporaneamente, per avere un "colpo d'occhio" generale delle parti nascoste, un po' come si fa abbastanza facilmente con le webcam tradizionali con programmini per videosorveglianaza per PC come Webcam xp o simili. Qualcuno ha affrontato questi stessi miei problemi e può aiutarmi?
Grazie in anticipo!
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Webcam, telecamere etc.
MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 16:36 
Non connesso

Sul Pc devi installare questo:

Scheda usb di acquisizione audio video CRABBER
ACQUISIZIONE 4 CANALI VIDEO + 1 AUDIO
Costo circa € 15.00
Descrizione:
Il Video Grabber è una periferica che tramite la porta USB 2.0, da la possibilità di acquisire filmati (video e audio) da videoregistratori, telecamere o TV e di registrarli in diversi formati su DVD, VCD, SVCD o sul hard disk del computer. Con questo sistema si hanno a disposizione 4 canali e quindi si potrà addirittura utilizzare per realizzare un vero e proprio sistema di videosorveglianza TRAMITE IL SOFTWARE INCLUSO, NEL MONITOR DEL TUO PC VEDRAI LE IMMAGINI DELLE 4 TELECAMERE CONTEMPOREANAMENTE

Caratteristiche tecniche:
USB 2.0
Cattura Video & Audio
Regolazioni Lucentezza,Contrasto e Controllo saturazione
Supporta tutt i Formati DVD+/-R/RW, DVD+/-VR, e DVD-Video
conferenza/netmeeting supportati
Supporta NTSC, PAL
Video Input: 4 RCA composito, 1 S-Video
Audio Input: Stereo (RCA)
USB Bus Power
Supporta Alta Resolution Video: NTSC (720x480 @ 30fps); PAL (720x576 @ 25fps)
Requisiti minimi di sistema:
Windows 2000/XP o superiore, supporta directx 9 (ok w7 32bit, NO w7 64bit)
CPU PIII 800 o superiore
USB 2.0 port
256Mb RAM, 512Mb (raccomandati)
4GB di spazio libero sull' hard disk

colleghi 4 mini telecamere con cavo RCA ( quello giallo dei VCR ) sul plastico
puoi usare anche quelle all'infrarosso, però non vedi a colori se non è illuminato la parte nascosta del plastico ( puoi installare dei neon )

Ciao
E444xmpr
costo circa 15/20 € cad.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Webcam, telecamere etc.
MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 0:16 
Non connesso

Grazie dei preziosissimi e dettagliatissimi consigli!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]