Facile forse per te che capisci di queste cose e che hai la padronanza, ma per uno come me che parte da zero è tutta un'atra storia.
Domanda stupida: qual'è la tensione di alimentazione dei LED? Alcuni LED usati per l'illuminazione sono tipo questi della Noch (
link), altri sono semplicemente dei LED con due fili ed una resistenza, stesso discordo per i segnali luminosi (però hanno tre fili).
Questo è quello specificato per i segnali luminosi (LineaModel): "
Funzionamento in Corrente Alternata C.A. o Corrente Continua C.C. da 12-18 Volt e in digitale".
Poi vorrei alimentare anche i binari, anche se sono solo 160cm sarebbe carino poterci far sgranchire le ruote al materiale rotabile o semplicemente testare che tutto funzioni a dovere.
marco_58 ha scritto:
Forse questo ti può essere di aiuto, se la disposizione del segnali è quella di un posto di blocco intermedio, le luci delle vele quadre sono sempre spente: accendono solo se deve passare un treno sul binario di destra (un tempo l'illegale).
Esatto, questo è il loro scopo, quindi servirebbe un interruttore con tre posizioni: spento, verde, rosso. Corretto?
Ricapitolando, riproducendo un posto di blocco intermedio ogni segnale luminoso dovrebbe avere il suo interruttore, corretto? Quelli per il binario di sinistra con posizione rosso/verde e quelli per il binario di destra con posizione spento/rosso verde. Per un totale di quattro interruttori ed uno per l'alimentazione.
Graze per l'aiuto.