Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IDEE & PROGETTI: PARGHELIA, RICADI, PIZZO ...perchè no?!
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 13:13 
Non connesso

Sicuramente già lo conoscete,però l'informazione non è mai troppa :D .Ho trovato questo programma che a differenza di google maps riesce a fare delle inquadrature a volo d'uccello mettendo in risalto anche le facciate dei fabbricati.Con queste angolazioni sembra proprio di osservare dei plastici ferroviari.Io ho una mezza idea di fare un qualcosina in N ma questa è un'altra storia :wink:

http://it.bing.com/maps/

PS: Spero possa esservi utile :)

Allegati:
parghelia ok.jpg
parghelia ok.jpg [ 128.75 KiB | Osservato 4566 volte ]
pizzo.jpg
pizzo.jpg [ 170.95 KiB | Osservato 4566 volte ]
ricadi.jpg
ricadi.jpg [ 150.92 KiB | Osservato 4566 volte ]
tropeax.jpg
tropeax.jpg [ 150.66 KiB | Osservato 4566 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La stazione di PARGHELIA,RICADI,PIZZO...Tutte come plast
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 13:43 
Non connesso

Paesini bellissimi, e il mare ancora più! Quanti bagni che mi son' fatto..la!
Saluti a Pizzo e Vibo.!
Velimir

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La stazione di PARGHELIA,RICADI,PIZZO...Tutte come plast
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 16:53 
Non connesso

interessantissimo, mi ero sempre divertito a vedere i treni e le geometrie dei binari dall'alto (google maps) ma questo è tutta un altra cosa.
Viaggiando sui depositi-stazioni ho già scoperto composizioni e idee per i plastici molto particolari.

Riccardo :)

Ultima modifica di e656.193 il venerdì 24 febbraio 2012, 17:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 16:56 
Non connesso

AXEL ha scritto:
PS: Spero possa esservi utile :)

Eccome se sono utili queste foto, praticamente ho già visto il mio prossimo diorama (Ricadi mi piace molto). :D
Purtroppo, per ora, il tempo non è dalla mia! :(

Saluti,
Pietro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 18:28 
Non connesso

Troppo forte .. ci sono anche due etr 500 in partenza..
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 19:00 
Non connesso

Ma come fate a salvare l'immagine?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 20:02 
Non connesso

Sulla tastiera ..
Tasto stamp r SIst.
Poi apri paint e fai ctrl+v
oppure
se hai il sistema operativo vista dovresti avere già in dotazione un programmino che ti permette di copiare qualsiasi zona del dekstop
oppure
Se hai xp scarica "fastStone capture" un piccolo programmino che ti permette di copiare qualsiasi zona del dekstop.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 20:27 
Non connesso

Grande Axel! Bing mappe lo conosco, ti permette una visione completa dall' alto ed esplorare il "di sopra" degli edifici, cosa che non sempre si può osservare a livello d' altezza uomo (anche se purtroppo alcune zone d' Italia non sono mappate).
Rispetto a Google Earth, inoltre, fornisce una terza dimensione spaziale molto realistica che abbinata a Street view può diventare una fonte incredibile di informazioni (fronti degli edifici, particolari e prospetti).
Per chi mastica un pò di Sketchup, che non è altro che un programmino freeware di disegno tridimensionale disponibile sul web, ci sono da scaricare centinaia di modelli tridimensionali di edifici e stazioni, da cui si possono ricavare misure e capire meglio la volumetria degli edifici che si vogliono riprodurre.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 21:36 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Sulla tastiera ..
Tasto stamp r SIst.
Poi apri paint e fai ctrl+v
oppure
se hai il sistema operativo vista dovresti avere già in dotazione un programmino che ti permette di copiare qualsiasi zona del dekstop
oppure
Se hai xp scarica "fastStone capture" un piccolo programmino che ti permette di copiare qualsiasi zona del dekstop.

Saluti

Millissime grazie; già fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 10:57 
Non connesso

Interessante programma...utile anche per altri spunti.
Di seguito le rampe per caricare le auto sui carri dello stabilimento Alfa Romeo (Alfasud) di Pomigliano d'Arco.

Immagine

Allegati:
Alfa Pomigliano.JPG
Alfa Pomigliano.JPG [ 178.61 KiB | Osservato 4165 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 14:10 
Non connesso

Bene bene.Mi fa davvero piacere esservi stato utile.Magari a tempo perso,potremo postare qui le immagini che riteniamo più interessanti...

Continuo io con queste immagini di Messina :wink:

Allegati:
rimessa me 1.jpg
rimessa me 1.jpg [ 128.2 KiB | Osservato 4125 volte ]
rimessa me.jpg
rimessa me.jpg [ 142.93 KiB | Osservato 4125 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 14:52 
Non connesso

Inoltre mi piace notare la leggera somiglianza tra la mia stazione di Monterivadi e le altre 2.

Allegati:
parghelia ricadi monterivadi.jpg
parghelia ricadi monterivadi.jpg [ 127.71 KiB | Osservato 4098 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 15:18 
Non connesso

ciao io passando sulla stazione merci di milano, penso sia a segrate, ho visto una lunga fila di 424 e 636 xmpr..
volevo chiedere.. ma cosa le lasciano li a fare? devono demolirle? o ormai sono abbandonate al loro destino?
comunque bel sito:)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 16:04 
Non connesso

intendi questi .. penso di si..
Allegato:
segrate1.JPG
segrate1.JPG [ 109.59 KiB | Osservato 4069 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 16:23 
Non connesso

Mi hanno richiesto di inserire questa stazione di Vibo Pizzo ...
Allegato:
vibo pizzo.JPG
vibo pizzo.JPG [ 108.38 KiB | Osservato 4063 volte ]

Ultima modifica di Silver il sabato 25 febbraio 2012, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]