Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 5:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ELETTROTECNICA: consiglio su Tillig sottoplancia art.86112
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2012, 19:58 
Non connesso

Salve a tutti,
avrei bisogno di uno schema chiaro su come polarizzare i motori Tillig sottoplancia art. 86112.
Grazie per l'attenzione
Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su Tillig sottoplancia art.86112
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2012, 21:00 
Non connesso

Può bastare?
Bye bye

Allegati:
img130.jpg
img130.jpg [ 146.53 KiB | Osservato 4014 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ELETTROTECNICA: consiglio su Tillig sottoplancia art.861
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 9:27 
Non connesso

Ciao a tutti! Scusate se riporto in auge questa discussione, ma mi sono appena addentrato nel magico mondo di questi motori TILLIG 86112 sottoplancia. Ne ho già montato uno e per provarne il funzionamento ho utilizzato un trasformatore roco che eroga 15 volt AC (visto che sul foglietto delle istruzioni dice che il funzionamento è 14-16 volt AC). A me interesserebbe però comandarli tramite la centrale ESU ECOS. Possiedo già un decoder Lenz LS150 (che prima lo utilizzavo per comandare dei motori per scambi elettromagnetici).

La mia domanda è, sono obbligato ad acquistare l'adattatore per motori lenti LENZ 11010 (che per i componenti che sembra aver installato costa un botto) oppure basta seguire lo schema dei due diodi riportato sul manuale dello stesso modulo LS150??

Vi ringrazio in anticipo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ELETTROTECNICA: consiglio su Tillig sottoplancia art.861
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 9:36 
Non connesso

non ho esperienza dei lenz,ma posso dirti che neanche con il modulo switchpilot,per scambi elettromagnetici, Esu puoi comandare un Tillig,ti occorre anche il modulo accessorio Extension.
Per quanto riguarda l'alimentazione,14-16 v sono troppi,lo scambio si muovera troppo in fretta,io li piloto a 8V,e comunque puoi usare anche la CC,dal momento che dentro il motore ci sono due diodi che si occupanno di "raddrizzare" l'alimentazione per il servo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 17:08 
Non connesso

Prova a dare una lettura qui :wink:
http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... LS150.html

e magari iscriviti pure al forum :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 11:57 
Non connesso

maurizio_r ha scritto:
Ciao a tutti! Scusate se riporto in auge questa discussione, ma mi sono appena addentrato nel magico mondo di questi motori TILLIG 86112 sottoplancia. Ne ho già montato uno e per provarne il funzionamento ho utilizzato un trasformatore roco che eroga 15 volt AC (visto che sul foglietto delle istruzioni dice che il funzionamento è 14-16 volt AC). A me interesserebbe però comandarli tramite la centrale ESU ECOS. Possiedo già un decoder Lenz LS150 (che prima lo utilizzavo per comandare dei motori per scambi elettromagnetici).

La mia domanda è, sono obbligato ad acquistare l'adattatore per motori lenti LENZ 11010 (che per i componenti che sembra aver installato costa un botto) oppure basta seguire lo schema dei due diodi riportato sul manuale dello stesso modulo LS150??

Vi ringrazio in anticipo!!

Ciao hai la mia stessa identica configurazione, Ecos e LS150 non occorre altro per i tillig

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]