Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

MODULARE: plastico modulare siciliano, prima riunione.
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=7&t=63630
Pagina 1 di 1

Autore:  R302 [ mercoledì 9 agosto 2006, 12:04 ]
Oggetto del messaggio:  MODULARE: plastico modulare siciliano, prima riunione.

Scusate il crossposting, ma vorei comunicarlo a quanti più possibile, anche per far comprendere che stiamo lavorando. Dunque, domani prima riunione del nucleo fondatore. Naturalmente cerchiamo ancora adesioni, alcuni gruppi non si sono neppre fatti sentire, vabbè saranno le ferie. Chi fosse interessato può sempre contattarci via mail.
Saluti.
Gianmarco

Autore:  R302 [ sabato 12 agosto 2006, 16:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Dunque, si è tenuta a Caltanissetta la prima riunione del costituendo Plastico Modulare Siciliano similfremo. Presenti in cinque da 4 città diverse è stato stabilito di procedere con l’estensione del regolamento del plastico, trovare binari, erbetta e pietrisco che vadano bene per una costruzione modulare, e la creazione delle testate secondo le norme fremo. In particolare si è orientati verso l’uso di binari Roco o Pilz (Tillig), mentre il discorso è aperto per la scelta di erba e ballast, anche se ci sono alcui orientamenti verso cui bisogna ancora provare a vedere la reperibilità di tali elementi.
si è discusso di prevedere la possibilità in un secondo momento di impiantere la catenaria e quindi di prevedere fin da ora dei tappi dove andrebbero piantati i plinti, se mai ci saranno. Pacifico l’uso di alimentazione digitale, anche se bisogna dirimere la questione se acquistare in gruppo un sistema Roco o se ognuno contribuisce con quello che ha. Inizialmente si prevede l’uso della stazione del socio di caltanissetta che ha già i binari in cod. 83 e che sarà interfacciata al resto con apposito modulo di interfaccia, mentre gli altri soci provvederanno al momento ai moduli di piana linea.
Prossimamente si creerà un forum apposito dove gli aderenti potranno tenersi in contatto senza interferire con i forum che attualmente stanno facendo da cassa di risonanza. A tal proposito vogliate scusare il crossposting, ma ancora ci serve diffondere il messaggio, almeno fino alla fine delle ferie, poi chi ci sarà ci sarà...
Prossima riunione al castello di Carini ai primi di settembre, dove si terrà una manifestazione modellistica, e poi, se ci si riesce, prima uscita dei primi moduli per la fine di ottobre quando a Caltanissetta si terrà l’annuale manifestazione modellistica.
Questo è tutto, mi pare, e sono sempre bene accolti consigli e suggerimenti. Per adesioni e contatti vi rimando alla mia mail.
Saluti.
Gianmarco

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice