BECCATO!!!!
Finalmente qualcuno che vuole cimentarsi in questa scala!.......siamo come dice qualcuno "MOSCHE BIANCHE"......ma io non dispero e per questo motivo spero sempre di portare a compimento la mia scommessa : UN PLASTICO IN "0" STILE FS !!!
Questa scala in Italia non e' molto seguita se non per fare "collezionismo" e spesso si evita di costruire i plastici perche' troppo ingombranti.......dicono......ma e' solo una scusa
Se cerchi sul forum potrai vedere le mie realizzazioni in questa scala (solo italiane) e se ti serve aiuto per l'ambiente tedesco ho qualcosa (poco) che potrebbe interessarti.
Comunque per i binari e gli scambi ti consiglio PECO mentre per i rotabili la LENZ e' tra le piu' economiche a meno che non trovi qualcosa di "Antico" LIMA e RIVAROSSI......tutto il resto e' notevolmente piu' costoso!
Ma il discorso dei costi e' tutto relativo.....perche' ne devi comprare di meno come numero......altrimenti ci vuole un capannone industriale per il plastico.
Io faro' tutto in moduli e sara' un grande ovale a singolo binario dove lo scenario sara' lungo 6 metri circa il lato della stazione ed altrettanti il lato posteriore con un binario che segue la base di una collina in lunghezza.....mentre i cappi di ritorno saranno solo funzionali e non estetici (per il momento)
Attualmente sto ultimando la stazione di Cuneo Gesso ed appena finita mettero' mani ai moduli.......TI CONSIGLIO una profondita' di almeno 80 cm.....altrimenti non potrai mettere lo scenario.
Ciao,
Alessandro