|
Ciao a tutti, vorrei un parere, o forse meglio un'esperienza vissuta, per un progettando plastico in HO. Ho realizzato il blocco conta assi ad infrarossi a suo tempo pubblicato su TTM e vorrei installarlo sul plastico misto analogico/digitale che costruirò (anche il comando di scambi resterà in analogico). Quesiti: 1) In che modo mi consigliate di alimentare i sezionamenti del blocco contaassi (a blocco attivo) volendo comunque vedere i treni arrestarsi e ripartire con le caratteristiche peculiari del digitale (e magari anche con le luci accese) magari davanti ad un segnale ? 2) Come centrale digitale avevo pensato all'Intellibox II, che ne dite? E per i decoders cosa mi suggerite (pensavo in futuro al comando per pantografi, sound e altre diavolerie che verranno fuori)? 3) Secondo Voi è sbagliato ragionare in modo misto? Purtroppo sono fermodellista di vecchio stampo ma mi pare che in digitale sia un po complesso o forse dispendioso realizzare qualcosa di simile al blocco conta assi o ancora meglio sapere se un binario è occupato in una stazione nascosta. Vi ringrazio per l'attenzione e saluto. A presto, Ale 72
|