AXEL ha scritto:
fapellix 424 ha scritto:
Mi sembra che esista anche un tipo di forbice da sarta che taglie strisce tipo losanga.
Ciao. Fabrizio
Esatto,io la uso,però bisogna sapere le dimensioni delle lastre al vero.
Forse potrà andare bene per la scala Z ma per quanto riguarda lastre di pietra da 90/100 cm di lato in scala HO...
Potremmo anche considerare la rotella per tagliare i turtlén.
Si narra che la Strega Cattiva l'abbia usata per fare le tegole di sfoglia della casetta di marzapane della fiaba di Hansel und Gretel.

Uploaded with
ImageShack.usIn ogni caso, dato che 'jezzedelic' vuole fare un tetto con lastre irregolari, il consiglio di 'scotti massimiliano', di usare scaglie di pietra vera mi sembra buono, anche se, nel modellismo mi piace usare materiali diversi da quelli in uso al vero per simulare situazioni reali, il legno sia pure in listelli navali, non avrà mai la venatura in scala, e anche per la pietra temo che il risultato sarebbe lo stesso. Un tetto in pietra a lastre irregolari é di una complessità non indifferente.
Forse, ma non ho mai provato, e in ogni caso dipende dall'estensione dell'opera, converrebbe usare ritagli di sottilissima lastra di piombo previo grossolano irruvidimento della superficie.

Uploaded with
ImageShack.us