FrancoPaoli ha scritto:
Comunque, per rendere l'idea: il sistema Zimo è il massimo, sia come possibilità che come prezzo; sembra, dico sembra perchè l'ho solo sbirciata a Novegro, molto valida la nuova centrale ECoS della ESU, costo sui 500 euri, poi c'è l'Intellibox, poi i vari sistemi Lenz, il Compact, per finire con il Lokmaus che veramente ormai costa pochi euro.
Comunque se vai sul sito DCCWorld trovi sicuramente tantissime risposte ai tuoi dubbi.
Quoto Franco ribadendo che:
1) il sito dccworld è estremamente ricco e vario di informazioni (anche se a volte non è immediato trovare che cosa si sta cercando ... perché per un neofita - come me - a volte nemmeno si sa che cosa si vuole cercare!);
2) confermo che il sistema ZIMO è al TOP. In tutto: costi, flessibilità, opportunità, scalabilità ...
3) io personalmente ho acquistato un sistema Lenz, in particolare LH100. Uso però decoder ZIMO ... soprattutto per i manuali tradotti in italiano. Certamente il mio sistema è sovradimensionato per il mio piccolo plastico, anche un loko-topo ROCO avrebbe esperito le sue funzioni base ... ma il LENZ lo trovo comunque molto versatile, semplice e non eccessivamente costoso (ovvio più di un ROCO ma meno di uno ZIMO).
4) Purtroppo è da qualche tempo che non trovo decoder ad un costo accessibile ... qualcuno sa consigliare qualche decoder adeguato a costi non eccessivi? Gli ZIMO (MX63 e MX64) pur ottimi per me sono un po' sovradimensionati, ma sono quelli che capisco meglio: poche versioni, semplici da configurare. Ho tentato di "capire" meglio i LENZ ma vuoi l'uscita di nuovi modelli, vuoi la non immediatezza dei manuali non ho ancora capito QUALE decoder possa andare bene !!!