Bomby ha scritto:
Per le dimensioni, intendevo le misure del plastico. A mio parere è inutile avere 4 binari su un impianto 2m*1... Lo schizzo che hai fatto potrebbe anche essere buono, per l'epoca l'assenza di tronchini di sicurezza era passabile. Ho qualche dubbio sulla parte inerente la piattaforma girevole: spesso, nelle piccole stazioni, se presente, non serviva più binari, ma al limite 2 (uno di ingresso ed uno di uscita). Un valido esempio è Rimini (il vecchio DL).
Quindi, lasciando sostanzialmente inalterata la parte dei binari di circolazione (che va bene), io aggiungerei uno o due binari per la sosta del materiale (carrozze, ecc.), la RL va anche bene in quella posizione, oppure la si può mettere a fianco della piattaforma girevole su un lato del plastico (magari nascondendo un po' l'uscita di scena dei binari, se occorre). Tutto ciò a maggior ragione se si decide di realizzare anche una diramazione.
Per avere un'idea più chiara, è comunque meglio sapere le dimensioni e la conformazione dell'impianto: finchè si fanno schizzi si possono inserire milioni di cose; quando si guarda con più attenzione allo spazio a disposizione ed alla reale geometria dei binari, ci si accorge che bisogna eliminare qualcosa... Cose che AXEL di sicuro saprà benone.
Il progetto è in scala N quindi ho poco più di 3 metri a disposizione.I tuoi consigli mi piacciono.Saresti così gentile da farmi uno schizzo (anche veloce e fatto male con paint) giusto per avere un idea