dariod ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
...Cosa, questa, che non avviene in Germania, dove un gran numero di plastici è ambientato in epoca II........... da noi c'è chi storce il naso per il Fascio Littorio su una Gr691

...
Attenzione: un conto è ambientare i propri modelli in epoca II, un conto è ostentare simboli nazisti.
Su nessun modello (da quello economico ai più blasonati in ottone) è presente la svastica: oltre all'aquila al massimo è presente una X.
Ovviamente anche nessun produttore di decals si permette la correzione!
x marcomil
Un po' di confusione con le epoche?
Già alla fine degli anni '20 non si vedevano carri K.Bay.St.B. e soprattutto per i carri DB-AG bisognerà aspettare almeno una cinquantina di anni!
Capisco che sia in scala N ma...
Ciao Dario
non credo ci sia una ostentazione di simboli nazisti (svastiche), solo due bandierine seminascoste in un edificio e comunque non è vero che non esiste nel modellismo la simbologia nazista, prendi ad esempio il modellismo militare, ho visto di tutto e di più.
Ad ogni modo non credo che siano i simboli a far paura, semmai sono i comportamenti.
E' vero,non ci sarà piena attinenza dei mezzi con l'epoca in questione, ma è solo un mdo per togliere dalla vetrina un po di modelli che sono li da anni e farli vivere un po, in attesa di poter rimettere mano al mio plastico in HO, fermo per carenza di spazio che spero di avere questa estate.
Marco