Ieri mi ci son messo e, dopo un paio di marciapiedi iniziati e inesorabilmente buttati, il terzo mi è uscito decentemente, almeno rispetto ai precedenti.
A voi i commenti, le critiche e ovviamente i consigli!

Il marciapiede l'ho costruito seguendo alcune guide su internet (
http://www.scalatt.it) e mettendoci anche un pò di "mio" nella costruzione. Ho utilizzato quindi del poliplast per fare la base (altezza 1 cm), dei cartoncini piegati per simulare i mattoni laterali e per l'asfalto ho utilizzato della carta vetrata finissima.
Quindi ho effettuato una prima passata con del grigio scuro mentre i mattoni li ho dipinti utilizzando terra d'ombra naturale. Ho quindi effettuato una seconda passata di grigio più chiaro estendendolo anche ai mattoncini (più diluito in questo caso).
Infine ho lavato tutto con del bianco molto diluito.
Son quindi passato agli effetti di sporco sul marciapiede usando la tecnica del drybrush, quindi a pennello asciutto, ed ho provato sempre tramite questa a far risaltare maggiormente gli angoli dei marciapiedi usando del bianco sporcato con un pò di terra d'ombra naturale. Quindi ho passato un pò di polvere color marrone/ruggine sui mattoncini del marciapiede.