Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 8:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IDEE & PROGETTI: plausibilità piano stazione FS
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 13:05 
Non connesso

Non sono competentissimo in materia di stazioni e traffico ferroviario, per cui quando mi sono posto il problema della plausibilità di questo piano binari... non ho saputo rispondermi. 8)
Immagine

Mi chiedevo anzitutto se la doppia comunicazione (in alto a sinistra) sia credibile in una stazione da piccolo cabotaggio. Inoltre - così, a naso - mi sembra ci siano in generale troppi scambi. Infine, se lo spazio riservato alle manovre merci non sia troppo sacrificato.

Saluti

Giuseppe

Ultima modifica di Bari S. Spirito il venerdì 10 gennaio 2014, 13:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IDEE & PROGETTI: plausibilità piano stazione FS
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 19:02 
Non connesso

Non sono un grande esperto pure io e in proposito invoco l'intervento del divino Bomby, però...
perchè il MM non lo metti di fronte alla stazione, così ha un pò di spazio in più e non devi fare l'asta di manovra in pendenza che, secondo me, non è il massimo per fare le manovre.
Te lo immagini il povero omino preiser che ogni volta che sposta un carro o due in asta deve portarsi dietro le zeppe per fermare i carri?!?
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 19:09 
Non connesso

Ricorda vagamente il piano della stazione del mio Plastico 2.0 (vedi il mio sito http://www.despx.it) ma il tuo è più caotico, la doppia comunicazione mi sembra eccessiva e ruba molto spazio, anche il lato scalo non mi esalta con quel susseguirsi di inglesi per raggiungerlo. Lo scalo mi sembra sacrificato nell'angolo con quei trochini proprio....ini.... :wink:

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 19:21 
Non connesso