A Federici ha scritto:
Finalmente qualcuno che si ricorda dei comandi degli apparati elettrici e di segnalamento!
Non cito il resto, carissimo ingegnere perché Lei mi lusinga sempre...
Lavoro (che il nostro gioco é una cosa seria) sempre per blocchi. Accantonata per un po' l'architettura razionalista e le varie maquettes industriali soprattutto per il caldo che rende poco piacevole la permanenza nel mio laboratorio collocato sotto i tetti, riordinando i vari scaffali di scatoline e scatolette ho scoperto di possedere una cabina di blocco RR accuratamente montata e verniciata (al nuovo, troppo al nuovo, come da istruzioni Rivarossi) e un'altra ancora da montare. Allora viaggiando un colpo nella rete ho trovato qualche foto, sempre le stesse, di una cabina vera e allora é scoccato l'arco voltaico tra le varie celluline grigie, per dirla alla Poirot.
Mi é venuto anche per le mani un vecchio numero di i Treni che ne parla e da qui ho pensato di realizzare un upgrade estetico di questa cabina di blocco, realizzando in fotoincisione tutto quello che manca: nuovi serramenti con spaziatura esatta dei vetri, avvolgibili esterne, tombini, arredo interno più curato, soffitto in perline, pannelli indicatori, tubi e tubetti, manometri ecc. e soprattutto il banco di comando.
Quindi, senza avere la necessità di installarla nel mio plastico, che prevede già una bella bicicletta nera per l'assuntore e tredici macachi, potrei sempre realizzare un piccolo diorama statico per ambientare questo piccolo manufatto. Ma che sia tutto plausibile, perbacco!
Poi col tempo ho già in programma di realizzare la superba cabina di blocco di Premosello, di cui devo solo riordinare gli appunti dei rilievi.
Dato che constato una certa carenza modellistica nel campo, ecco il motivo del mio interesse.
lorenzo73 ha scritto:
per il manco ace non ci sono problemi contattami in mp ciao
Ti ringrazio molto, lo farò senz'altro, in un minuto di calma.
Dm ha scritto:
se dovesse servire qualche misura o dettaglio ho qualcosa sottomano...
Grazie anche a te, appena mi chiarisco cosa mi serve.

Uploaded with
ImageShack.us