Buongiorno a tutti,
sicuramente di questo argomento si è già discusso parecchio, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato ciò che mi interessava, per questo mi rivolgo a voi.
Il mio problema è il posizionamento degli scambi(Peco) sottoplancia, mi spiego: sto costruendo un plastico ormai da qualche anno ed è giunto il momento di motorizzare gli scambi della stazione.
Opterei per dei Tortoise, mi piacciono molto, però sono ingombrati.
Il piano della stazione è sopraelevato poiché al di sotto di essa vi è parte del tracciato. La distanza tra il piano base e la stazione è sufficiente per permettere il transito dei convogli anche con pantografo alzato.
Alcuni degli scambi da motorizzare, però, si trovano proprio sopra il tracciato, di conseguenza, installando un tortoise non vi sarebbe spazio sufficiente per la circolazione dei treni.
Ho provato ad informarmi su un'eventuale installazione a distanza ed ho trovato questa pagina interessante:
http://www.marmari.org/modellismo/foto/foto30.htmVorrei chiedervi se esistono dispositivi simili anche per i Tortoise, vorrei evitare l'utilizzo di motori del genere perchè preferisco di gran lunga il movimento lento.
Grazie mille in anticipo!
Samuele