Buona sera a tutti, sono Tommaso, scrivo poco nel forum ma qualcuno mi conosce!
Sto portando avanti un plastico in stile americano con l'amico Andrea.
Le misure sono: 8.20 x 2.00 a moduli.
Il plastico presenta due lunghi tratti che sfrutteremo con un doppio binario in mezzo al deserto tra California e Arizona, in una curva faremo una piccola collina con galleria, dalla parte opposta un piccolo paesino e per finire nell'altro tratto dritto ci sarà un "grain elevator" e un terminal container con una piccola rimessa.
Purtroppo sono vecchia scuola e non ho alcun tipo di schema binari disegnato a Pc da condividere con voi, ho fatto un progetto cartaceo che ho elegantemente perso e ora vado a memoria!
Per quanto riguarda la gestione del plastico abbiamo deciso di adottare un sistema estremamente semplice, + e - in tutti i binari (armamento peco american line) senza nessun sezionamento, centralina digitale roco z21 e per la movimentazione degli scambi un sistema made in U.S.A. ovvero un semplice pomello con un sistema di leve, il vantaggio? Pochissimi fili e poter avere un plastico interattivo perchè con il nostro cellulare scegliamo il treno e camminiamo attorno al plastico assieme a lui e gli scambi li giriamo noi manualmente!
Come obiettivo vorremo finire il tutto verso Natale!
Non amo molto le spiegazioni scritte però penso sia una bella esperienza costruire un plastico del genere e utile per tutti coloro che vogliono iniziare un plastico indipendentemente dalla nazionalità.
Piano piano aggiornerò il topic con varie foto, ragazzi io sono qui, se avete domande io ci sono!
Vi lascio un paio di link interessanti che mi riguardano:
https://www.facebook.com/tommasonerartwww.tommasonerart.comhttps://www.youtube.com/channel/UCgjDTW ... TjdlLxIqHABuona visione a tutti!
Tommaso e Andrea