Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Marco e vivo a Genova.
Con la passione del modellismo feroviario, fin da giovane mi sono impegnato in kit di costruzione e plastici, ma sempre intesi come passatempo. Negli ultimi anni e rifiorita in me la febbre fermodellistica, e complice questo sito, mi sono reso conto che il nostro hobby ha superato il livello del gioco per entrare nel mondo della rappresentazione della realta in certi casi veramente stupefacente. Complici nuovi prodotti e nuove tecniche, ho seguito la costruzione di molti (capo)lavori su questo forum, e la voglia di emulazione e' prevalsa! Ho visto, ho letto, mi sono documentato riguardo a diversi argomenti legati al fermodellismo, quindi ho deciso di intraprendere la costruzione di un plastico a moduli. considerato il fatto che mi permette di procedere passo dopo passo, alla mia velocita' e capacita'. Per il telaio sono propenso a scegliere lo scatolato a listelli che mi permette di ricavare gia due livelli per una stazione nascosta. Controllo digitale, ambientazione ligure anni 60/80, scala HO, linea a doppio binario......spero di nn esagerare.
Ovviamente sono aperto ad ogni consiglio e ogni critica, impegnandomi a documentare la costruzione passo passo
|