Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

IL mio plastico
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=7&t=89157
Pagina 1 di 1

Autore:  taki [ venerdì 5 agosto 2016, 20:29 ]
Oggetto del messaggio:  IL mio plastico

Buon giorno a tutti ho realizzato un plastico ma avendo poco tempo libero ho preferito partire da una base prestampata di marca nota nel settore .
Poi ho italianizzato il più possibile il paesaggio vorrei un opinione sul risultato finale , in tutto ho impiegato quasi 3 anni nel fare tutto .

vorrei un parere da parte vostra sul risultato visto che praticamente è il primo che realizzo


https://youtu.be/-QILvoTd9cw

Autore:  claudio.mussinatto [ sabato 6 agosto 2016, 6:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: IL mio plastico

Dal video si vede poco , è molto sgranato e si ha una visione di insieme ma non dei particolari
Direi che è stato una buona palestra , hai imparato ad utilizzare le tecniche di costruzione dei fabbricati ( belli , in stile alpino) e la posa della vegetazione.
Puoi ancora sbizzarirti sull'invecchiamento ( il ponte è troppo pulito e plasticoso ) e rendere un pò vissuto il fabbricato viaggiatori.
La scelta dell'armamento la potrai modificare su un futuro plastico , meglio un peco 75 , ma avrai tempo.
Infine , meglio un convoglio per volta , sennò si rischia l'effetto giostra...
Ora , fai bagaglio del tutto e prova a fare un piccolo diorama , ma costruendo anche la base in legno ,posando il binario , inghiaiandolo e invecchiarlo...ossia alza la qualità del realismo e per il prossimo , progetta , progetta , progetta prima di spendere un euro o avvitare una vite.
saluti

Autore:  ROBINTRENO [ sabato 6 agosto 2016, 11:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: IL mio plastico

... e comunque benveunuto in questa gabbia di matti :mrgreen:

Autore:  solodiesel [ sabato 6 agosto 2016, 14:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: IL mio plastico

Quoto Claudio.

Sicuramente ti sarai divertito un mondo a farlo.Ora fai tesoro dell esperienza fatta e di quello che qui ascolterai.(leggerai)
Non e male,per niente. anzi come dice claudio il sovraffollamento di rotabili lo rende più giocattolesco che il plastico in se. ma a questo cè rimedio. basta dosarne la quantita.
Benvenuto tra noi.
Bruno

Autore:  davscarna [ domenica 7 agosto 2016, 23:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: IL mio plastico

il mio primo plastico, costruito 12 anni fa, era composto da un solo livello. Era un ovale semplice semplice, binari Lima-Jouef (quelli con curve da 385 e 445 mm), vernice verde messa a caso su due lastre di multistrato del brico e con rotabili Lima Hobby/Mehano. In confronto questo è un gioiello! A me è piaciuto, non condivido la futura scelta (consigliata) dei Peco codice 75 ma, piuttosto, di usare materiale Tillig (per via dei deviatoi a raggi in deviata più ampi). Per il resto è tutto ok

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice