Ciao
ho trovato in un negozio di belle arti molto fornito della mia città un pennarello di un'altra ditta uguale a quello della Woodland per dipingere le rotaie
Uguale confezione, uguale sistema, uguale resa.
Al contrario grande dispenser con tantissime tonalità ed il prezzo di 4 euro....
Ho provato per la prima volta nel mio nuovo grosso diorama h0m la massicciata ASOA
Ho scoperto per caso che non ha bisogno di colla perchè é già miscalata con la graniglia. Basta posizionarla con cura sulle rotaie già dipinte e vaporizzarla con acqua per gradi abbondantemente ed il gioco è fatto
I giorno dopo tutto asciutto tutto incollato
Ho specificato vaporizzatore perchè ho provato e scartato il solito spruzzino perchè spara troppa acqua e genera galleggiamento e fuoriuscita dalla sede delle rotaie.
Ho invece usato un piccolo vaporizzatore ricaricabile da borsetta preso dai cinesi con all'interno della lacca per capelli da quattro soldi forse per 3 euro.
Ho notato che la massicciata una volta bagnata si è scurita e non era più della tonalità scelta come l'originale.Poco male. Pennellino, grigio cenere molto annacquato evvai. Alla fine qualche correzione con il pennarello dei poveri
Cara ASOA, molto cara ASOA
Spero che quanto scritto possa essere d'aiuto a qualche pivello come me
Paolo